Mercati Usa – Apertura poco sopra la parità, S&P 500 a +0,3%

Il Cittadino on line ECONOMIA

Nel comparto obbligazionario, infine, il rendimento del decennale americano viaggia sui massimi da inizio giugno in area 1,60%, mentre quello del biennale avanza di circa due punti base allo 0,34%

Tra le materie prime le quotazioni del greggio si mantengono saldamente sopra gli 80 dollari, con il Brent (+0,1%) a 83,8 dollari e il Wti (+0,5%) a 80,9 dollari.

L’azionario globale sembra faticare a scrollarsi di dosso i timori che l’inflazione, alimentata dalla crisi energetica e dalle difficoltà nella supply chain, limerà gli utili aziendali e il recupero dell’economia. (Il Cittadino on line)

Su altre testate

I ricavi sono aumentati dell'1% a 29,65 miliardi di dollari nel trimestre Intanto, sul fronte societario, conm la pubblicazione del bilancio del terzo trimestre dell'anno di JP Morgan, è partita oggi la stagione degli utili trimestrali Usa: JP Morgan Chase, prima grande banca Usa a riportare gli utili del terzo trimestre, ha battuto le attese sfornando utili per 9,6 miliardi di dollari con EPS di 3,03 $. (Finanzaonline.com)

JPMorgan Chase ha riportato utili per azione da 3,74 dollari, superando la stima del consenso a 3,00 dollari; anche i ricavi hanno superato le previsioni di Wall Street con 30,4 miliardi dollari a fronte dei 29,9 miliardi stimati dal consenso. (Wall Street Italia)

I futures sul Dow Jones salgono dello 0,12% a 34.306 punti; i futures sul Nasdaq avanzano dello 0,46% a 14.720 mentre i futures sullo S&P 500 riportano un rialzo dello 0,19% a 4.349 punti. (Yahoo Finanza)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 13 ott - Dopo un'apertura in lieve rialzo, S&P 500 e Dow Jones sono passati in negativo dopo pochi minuti; solo il Nasdaq Composite resiste in positivo, grazie al +0,4% dei titoli tecnologici. (Borsa Italiana)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

In attesa dei conti delle big Hi-Tech, che arriveranno la prossima settimana, a rompere il ghiaccio sono stati due colossi finanziari made in Usa, vale a dire JP Morgan Chase e BlackRock. La società ha distribuito un dividendo di un dollaro per azione, per un totale di 3 miliardi. (Notizie - MSN Italia)