Volkswagen-Tesla, rivalità elettrica alle stelle

FormulaPassion.it ECONOMIA

La rivalità si accende, la sfida entra nel vivo: è Tesla contro Volkswagen

Secondo le previsioni degli analisti, Volkswagen sembra essere sulla buona strada per raggiungere e superare Tesla nei tempi prestabiliti.

Volkswagen mira a superare Tesla, Tesla punta a mantenere la sua leadership.

E al centro di questa sfida c’è sempre l’elettrico, ciò che rappresenta il futuro della mobilità.

La società di Wolfsburg ha fatto sapere che entro il 2030 lancerà sul mercato circa 70 veicoli elettrici, tra nuovi modelli e varianti EV di modelli termici già esistenti. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

9 - Tesla Model X: 1.26 milioni di ricerche. Dall’apertura alare delle portiere all’abitacolo fluido e tattile, il Suv di Musk è tecnologico e teatrale. Il marchio più cliccato in assoluto nella piattaforma video, è però la Lamborghini con 11.6 milioni di ricerche davanti a Tesla (9.9 milioni) e Ferrari (4.6 milioni). (La Repubblica)

Da allora, è diventata via via sempre più famosa e sotto gli occhi di tutti. Non è la prima volta che le vetture di Tesla vengono sottoposte a questo genere di test, la Model 3 ad esempio è stata promossa a pieni voti ma come si comporterà la nuova Model Y? (Tom's Hardware Italia)

Il nuovo Suv elettrico di Tesla, la Model Y, è arrivato anche sul mercato italiano. Appartenente allo stesso segmento della Model 3, rispetto alla berlina cresce di poco in lunghezza ma guadagna ben 20 centimetri di altezza. (Auto.it)

Secondo i dati pubblicati ufficialmente da EPA, l’organismo il cui acronimo è Environmental Protection Agency, l’atteso modello elettrico Lucid Air batte anche la Tesla Model S Long Range in termini di autonomia. (FormulaPassion.it)

Il prezzo cinese, al cambio, è concorrenziale; considerando le caratteristiche dell’auto, se il prezzo riuscirà a tenersi così basso anche in altri mercati, la P5 potrebbe fare bene anche da “noi”, XPeng potrebbe infatti introdurla anche in Europa. (DMove.it)

Una novità senza dubbio molto alettante, che è stata però criticata da molti in quanto non offre particolari vantaggi al conducente. Uno di questi è rappresentato dal cosiddetto “volante a giogo“, lo sterzo di forma rettangolare che per molti aspetti segna un’uscita dagli schemi per il marchio di Palo Alto. (FormulaPassion.it)