Volkswagen-Tesla, rivalità elettrica alle stelle

Volkswagen-Tesla, rivalità elettrica alle stelle
FormulaPassion.it ECONOMIA

La rivalità si accende, la sfida entra nel vivo: è Tesla contro Volkswagen

Secondo le previsioni degli analisti, Volkswagen sembra essere sulla buona strada per raggiungere e superare Tesla nei tempi prestabiliti.

Volkswagen mira a superare Tesla, Tesla punta a mantenere la sua leadership.

E al centro di questa sfida c’è sempre l’elettrico, ciò che rappresenta il futuro della mobilità.

La società di Wolfsburg ha fatto sapere che entro il 2030 lancerà sul mercato circa 70 veicoli elettrici, tra nuovi modelli e varianti EV di modelli termici già esistenti. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ecco quindi l’intuizione di Elon Musk: perché usare della gomma quando i laser sono decisamente più cool? Elon Musk. Addio ai vecchi tergicristalli I tergicristalli, così come li conosciamo, esistono dal 1903. (Corriere della Sera)

I nuovi tergicristalli della Tesla potrebbero fare il loro esordio sul Cybertruck il cui prototipo è stato presentato senza tergi ulire il parabrezza con la luce laser invece che con i classici tergicristalli? (AlVolante)

Insomma, tante critiche a cui Tesla non sembra dare troppo peso: tempo fa il numero uno della casa di Palo Alto, Elon Musk, aveva confermato questa soluzione di volante rettangolare sarebbe perdurata nel tempo Uno di questi è rappresentato dal cosiddetto “volante a giogo“, lo sterzo di forma rettangolare che per molti aspetti segna un’uscita dagli schemi per il marchio di Palo Alto. (FormulaPassion.it)

Tesla Model Y, stabilità da record nel test dell’alce

Secondo Bank of America, il valore del titolo Lucid aumenterà del 50% nei prossimi anni, poiché la società può realizzare le grandi aspettative che ha contribuito a raccogliere All’estero, in particolare in Cina, ci sono così tanti marchi elettrici da suggerire al governo cinese di imbrigliarli e convogliarli verso fusioni e agglomerati. (FormulaPassion.it)

9 - Tesla Model X: 1.26 milioni di ricerche. Dall’apertura alare delle portiere all’abitacolo fluido e tattile, il Suv di Musk è tecnologico e teatrale. Il marchio più cliccato in assoluto nella piattaforma video, è però la Lamborghini con 11.6 milioni di ricerche davanti a Tesla (9.9 milioni) e Ferrari (4.6 milioni). (La Repubblica)

La Model Y Performance, infatti, è riuscita a superare la prova ad una velocità di 83 km/h: un valore veramente elevato e generalmente raggiunto solo da vetture sportive o supercar La rivista spagnola km77, specializzata ormai in questo genere di test, ha provato il crossover elettrico californiano ottenendo un ottimo risultato. (Tom's Hardware Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr