Green Pass, cosa si può fare in attesa che arrivi il 6 agosto e partano le nuove regole

ilmattino.it INTERNO

Anche in questo caso si dovranno attendere le linee guida per sapere se potrà essere esibito il Pass cartaceo sotto forma di certificato o solo quello digitale

Dal 6 agosto si potranno effettuare tutta una serie di attività solo con il lasciapassare.

Alcune sono elencate nel decreto dei giorni scorsi, altre risalgono al precedente decreto di aprile e altre attività che verranno sottoposte a Green Pass saranno indicate prossimamente. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

COME OTTENERELO. Una volta che il certificato è stato emesso dalle autorità sanitarie, l’utente riceve una mail o un messaggio dal Ministero della Salute. Chi non ha strumenti digitali o non è in grado di utilizzarli può richiedere la stampa del proprio pass al medico di base, al pediatra o anche in farmacia. (Live Sicilia)

Fonte foto: https://www.facebook.com/palazzochigi.it/photos/pcb.4040749929326290/4040742489327034/. Cosa si può fare con la certificazione verde. Andiamo a vedere innanzitutto cosa si può fare con il Green Pass. (News Mondo)

Hai fatto la prima o la seconda dose del vaccino, ma non hai mai ricevuto via SMS il codice che ti permette di scaricare il Green Pass. Diciamo che non è la situazione ideale ecco, soprattutto ora che il governo ha stabilito l’obbligo del Green Pass anche per i bar e ristoranti al chiuso dal prossimo 6 agosto. (Investire Oggi)

“Il green pass non è un arbitrio, è una condizione per tenere aperte le attività economiche” ed è “una misura che dà serenità” ha sottolineato Draghi. “Con i vecchi parametri molte regioni passerebbero di nuovo in zona gialla, invece così restano in zona bianca”. (TRC Giornale)

Cosa fare se non si è ricevuto il green pass. La prima cosa da fare è controllare con attenzione gli SMS che si sono ricevuti nei giorni della vaccinazione. editato in: da. Si parla molto del green pass ultimamente. (QuiFinanza)

Coloro che non hanno il green pass possono partecipare alle attività sopra indicate se effettuano un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al Covid Oltre all’obbligo di green pass e al rispetto di linee guida già adottate, ci sono una serie di previsioni aggiuntive. (PMI.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr