Olimpiadi di Tokyo: un indossabile per difendere lo staff dai colpi di calore

HDblog SPORT

Caldo e umido, uniti al personale medico ridotto a causa dell'emergenza sanitaria minacciano lo staff impegnato nelle Olimpiadi di Tokyo.

L'indossabile aiuterà a monitorare temperatura corporea e frequenza cardiaca del personale delle Olimpiadi: è un dispositivo progettato per essere inserito nel padiglione auricolare e inviare i dati nella piattaforma cloud gestita da Alibaba.

L'allarme per le temperature elevate è già scattato e si cerca di porre in parte rimedio ricorrendo alla tecnologia. (HDblog)

Su altri giornali

Le immagini. Tokyo 2020. Condividi. Primi segnali di disgelo tra i cittadini di Tokyo e i Giochi: questa mattina nel cielo sopra la capitale giapponese le frecce dell'aviazione nipponica hanno dato vita ad una serie di evoluzioni componendo i cerchi olimpici con i loro colori originari, nero, rosso, blu, verde e giallo. (Rai News)

Dopo il rinvio di un anno, il sacro fuoco di Olimpia può ardere per due settimane di grande spettacolo. Olimpiadi Tokyo 2020: orari gare e fuso orario Giappone Italia. Olimpiadi: dove vederle in tv e in streaming. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Complice anche il rinvio, sono costate al Giappone il doppio del previsto: 15,6 miliardi di dollari contro i 7,5 stimati. La pandemia e il rinvio di un anno hanno già regalato a Tokyo il primo record olimpico: quello dei costi e delle perdite”. (IlNapolista)

Tra le passioni di Lara c’è spazio per il pallone e per i colori rossoneri del Milan di cui è tifosissima come la mamma. Diplomata in Scienze Umane ai Licei Giovanni da San Giovanni, ora è iscritta all’Università di Siena, laureanda in Scienze Motorie. (LA NAZIONE)

Serviva una ripartenza per far dimenticare Fukushima e il disastro nucleare del 2011 che ha messo a nudo le fragilità nelle scelte dell'intero sistema energetico giapponese. Perfino quella immaginabile in un contesto urbano dove una intricata rete di corsie preferenziali avrebbe accompagnato Olimpiadi che tutti immaginavano in movimento frenetico. (La Gazzetta dello Sport)

Cosa che nessuno fa, specie se arriva dall’Italia, ma i giapponesi – professionali e diligenti - fingono di verificare che sia stato fatto. Difficile arrivarci, ma già uscire indenne dalle porte dell’aeroporto di Tokyo dopo 12 ore di volo è un miraggio anche per chi è un atleta, figuriamoci per chi non lo è. (Avvenire)