Tutto quesiti - Domande al Relatore: come indicare in dichiarazione i crediti d'imposta

MySolution ECONOMIA

Il quadro RU della dichiarazione dei redditi ha recepito i crediti d’imposta concessi per agevolare i soggetti colpiti dalla pandemia.

Le novità che hanno causato alcune incertezze riguardano l’appostazione contabile per le imprese e la rappresentazione nel quadro RU dei crediti per botteghe e negozi, canoni di locazione degli immobili a uso non abitativo, adeguamento degli ambienti di lavoro, sanificazione e acquisto DPI, nonché delle relative, eventuali, cessioni

Proseguiamo l’analisi dei numerosi quesiti inviati a seguito della videoconferenza “Nuovi crediti di imposta e compilazione del Quadro RU” del 20 maggio 2021. (MySolution)

La notizia riportata su altre testate

Leggi anche Acquisto prima casa super agevolato per i giovani: a quali condizioni. Cessioni effettuate dai costruttori. Il legislatore ha preso in considerazione anche le cessioni effettuate dai costruttori e quindi imponibili ai fini IVA. (Ipsoa)

Ogni 100 euro di credito fiscale ne vengono offerti in media 102, nessuna per ora ha però pare aver toccato e superato quota 105 La cessione del proprio credito è possibile a una banca, a un’assicurazione o a una società finanziaria non bancaria. (Proiezioni di Borsa)

Guida alla fruizione dei crediti d'imposta del Piano Transizione 4.0 – I° parte

Con ogni probabilità ora Sensi dovrà rinunciare alla rassegna continentale, cercando la soluzione ai suoi problemi prima della prossima stagione. E l’ennesimo infortunio impone delle valutazioni in casa Inter, dato il peso a bilancio del centrocampista. (Inter-News)

I codici tributo da utilizzare sono stati istituiti con la risoluzione AdE 3/E/2021:. Credito d’imposta per investimenti in beni strumentali: disciplina attuale ex L Credito d’imposta per investimenti in beni strumentali: disciplina previgente ex L. (Euroconference NEWS)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr