Benedetto Vigna nuovo ad Ferrari: si è laureato a Pisa

Benedetto Vigna nuovo ad Ferrari: si è laureato a Pisa
LA NAZIONE ECONOMIA

«Siamo felici di dare il benvenuto a Benedetto Vigna come nostro nuovo amministratore delegato - commenta il presidente John Elkann -.

«È un onore straordinario entrare a far parte della Ferrari come amministratore delegato e lo faccio in egual misura con entusiasmo e responsabilità

"E' una notizia bellissima", dice all'Agi, Maria Cavuoti, sindaca di Pietrapertosa", la quale racconta che il nuovo amministratore delegato della rossa di Maranello "ogni anno ritorna a Pietrapertosa per un periodo di vacanza". (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

Italiano, nato a Pietrapertosa, lavora nel Gruppo Analogici, Mems (Micro-electromechanical Systems) e Sensori, il più grande e remunerativo business operativo di ST nel 2020. (Corriere dello Sport.it)

Tuttavia, il cuore pulsante della casa del Cavallino Rampante resta la Formula 1 e qui Vigna dovrà dimostrare tutte le sue qualità per riportare la Ferrari in cima al mondo Sebbene Vigna non abbia mai toccato con mano il mondo della Formula 1, la sua leadership potrebbe aiutare la Ferrari nella caccia a un titolo Mondiale piloti e costruttori che manca rispettivamente da 14 e 13 stagioni. (Calciomercato.com)

Ha inoltre guidato una serie di iniziative di successo in nuove aree di business, con un focus particolare nei segmenti del mercato industriale e automotive". L’annuncio arriva dalla casa di Maranello dove Vigna si insedierà ufficialmente dall’1 settembre prossimo. (L'Unione Sarda.it)

Ferrari, Benedetto Vigna nuovo amministratore delegato

«Nel suo ruolo di Amministratore Delegato – recita la nota ufficiale della Ferrari – la priorità di Benedetto Vigna sarà assicurare che Ferrari continui a rafforzare la sua leadership come artefice delle vetture più belle e tecnologicamente avanzate al mondo Laureato con lode in Fisica all’università di Pisa, proviene da STMicroelectronics dove. (Quotidiano del Sud)

“È un onore straordinario” ha dichiarato Vigna, che ha espresso “entusiasmo per le grandi opportunità che potremo cogliere” e “profondo senso responsabilità” Nel corso degli anni ha lavorato per portare l’azienda alla leadership nel mercato delle interfacce utente attivate dal movimento. (Wired Italia)

È inoltre membro del comitato esecutivo del gruppo ST. John Elkann, presidente di Ferrari, commenta così sulla nomina: "Siamo felici di dare il benvenuto a Benedetto Vigna come nostro nuovo amministratore delegato. (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr