Green pass, ecco dove sarà obbligatorio. Previste multe salate e chiusura locali

Green pass, ecco dove sarà obbligatorio. Previste multe salate e chiusura locali
ciociariaoggi.it INTERNO

Green pass obbligatorio per aerei, navi e treni, ma anche per entrare in cinema, teatri, stadi, palestre, piscine, discoteche e concerti; con multe di 400 euro per chi ne è sprovvisto e cinque giorni di chiusura per i gestori che non rispettano l'obbligo.

È questo, secondo le indiscrezioni, il piano a cui sta lavorando il governo di Mario Draghi in vista del prossimo decreto Covid con nuove restrizioni per cercare di contenere la ripresa dei contagi, alimentata dalla rapida diffusione della variante Delta. (ciociariaoggi.it)

Su altre testate

Infine, lo stato di emergenza sarà prolungato fino alla fine dell’anno e non solo fino a settembre, per gestire meglio la ripresa della scuola Nuova stretta del Governo: per prendere un caffè e andare al ristorante ci vorrà la Certificazione verde, pena sanzione di 400 euro. (isnews)

La prossima sarà la settimana del decreto Green Pass: sul tavolo di palazzo Chigi arrivano le prime bozze con le nuove norme per l'allargamento dei vincoli legati al certificato verde. si chiede Zaia auspicando un modello già attuato in Svizzera dove chi è immunizzato non è soggetto ai vincoli (Today.it)

Sperando che l’imposizione del green pass convinca i più restii a farsi immunizzare La maggioranza è spaccata, Matteo Salvini è contrario alla stretta sul «modello Macron» e anche i 5 Stelle sono cauti. (StatoQuotidiano.it)

Green pass, in arrivo nuovo decreto: dove esibirlo. Multa da 400 euro per chi non lo possiede

Il Green pass potrebbe diventare obbligatorio per consentire l’ingresso in bar, ristoranti, cinema, teatri, palestre e piscine, viaggiare sui mezzi pubblici e tornare a riempire gli stadi. (Livesicilia.it)

400 euro di multa per tutte le persone che entreranno in luoghi pubblici a rischio assembramento senza green pass, fino a cinque giorni di chiusura per i gestori che ne consentiranno l’accesso ai propri locali. (tviweb)

Green pass, in arrivo nuovo decreto: dove esibirlo. L’obbligo di green pass sarà quasi sicuramente introdotto per il personale scolastico, in vista della ripresa dell’anno scolastico a settembre, secondo le ultime raccomandazioni che il Cts ha fatto al ministero dell’Istruzione. (Teleclubitalia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr