Quirinale, il Pd gela Salvini: "Finché c'è Berlusconi, il dibattito resta congelato"

La Repubblica INTERNO

Ma il Pd gela il segretario della Lega: "Finché il centrodestra ha una posizione ufficiale attorno a Berlusconi, il dibattito resta congelato".

Si pensa che la data possa slittare all'ultima settimana di gennaio, anziché la penultima come si pensava in un primo tempo

Ma il segretario dei dem Enrico Letta avverte la Lega che finché il nome di Berlusconi è sul tavolo nessuna trattativa è possibile. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Salvini incluso? Salvini, frenano dalla Lega, ha solo detto che nell’ultimo anno di legislatura, con sfide cruciali per il Paese, i leader vadano ancor più coinvolti e responsabilizzati. (America Oggi)

Quirinale. ANSA/Francesco Ammendola | Due corazzieri nel salone delle feste del Quirinale poco prima dell’inizio delle consultazioni del presidente della Repubblica Sergio Mattarella per la formazione di un nuovo governo, Roma, 27 gennaio 2021. (Open)

Ma la mossa di Salvini resta sul tavolo: un governissimo con i leader di partito sembra un’idea un po’ folle, viste le diversità politiche e personali Salvini non si sbilancia: «Aspetto che Berlusconi sciolga le riserve». (Firenze Post)

Ma sul tavolo, oltre alla candidatura (non ancora ufficiale) del Cavaliere, resta in piedi l’ipotesi che porta l’attuale presidente del Consiglio Draghi al Colle. E dunque a fotografare bene la situazione è il capogruppo M5s Crippa che nella riunione di gruppo ha parlato di stallo. (EOS Sistemi avanzati scrl)

politica. Roma, 12 gen (Adnkronos) - La proposta di Matteo Salvini su un governo dei leader "sembra nient'altro che un posizionamento tattico, un modo per buttare la palla in tribuna in un momento in cui il dibattito nel centrodestra è congelato dalla presenza in campo di Silvio Berlusconi". (SassariNotizie.com)

A Villa Grande ha visto il coordinatore del partito Tajani e i capigruppo Forza Italia. Il vertice di centrodestra forse alla prossima settimana, anche se Salvini insiste per incontri nei prossimi giorni. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr