"Roberto, un grande professionista . Era amato e stimato dai colleghi"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giorno INTERNO

Uno stillicidio d’infortuni, più o meno gravi. E la logistica si conferma uno dei settori col maggior numero d’incidenti. Contesto dell’ultima tragedia, la Dhl di Carpiano, dove nella tarda serata di lunedì un uomo di 60 anni ha perso la vita dopo essere stato accidentalmente investito da un mezzo pesante guidato da un collega. Il dramma si è consumato all’interno del grande polo logistico al civico 30 di via Aldo Moro, nella zona industriale di Francolino. (Il Giorno)

Se ne è parlato anche su altri media

Di origini kosovare, dal 2021 abitava a Rovato ed era dipendente dell'azienda Morina srl di Castrezzato: per quanto accaduto la Procura di Milano ha aperto un'inchiesta, la pm Maria Cristina Ria è la titolare delle indagini, e disposto l'autopsia sulla salma del povero operaio edile. (BresciaToday - cronaca e notizie da Brescia)

Secondo le ricostruzioni è stato travolto da una motrice guidata da una collega, dopo aver finito di scaricare il proprio camion. Roberto Vitale, autista sessantenne di Loano, dipendente della ditta bresciana Bs Autotrasporti, è morto nel polo logistico DHL di Carpiano, nel milanese dove si trovava per lavoro. (La Stampa)

Ademi, italiano nato in Kosovo, viveva a Rovato in provincia di Brescia ed è morto in via Bassini, a Milano, cadendo da 12 metri mentre stava effettuando dei lavori su una facciata di un palazzo in zona Lambrate. (malpensa24)

Nel giorno della pubblicazione dei dati Inail sugli infortuni al lavoro, Milano e la sua provincia registrano due morti. Aveva appena terminato lo scarico della merce, stava lavorando di notte. (il Giornale)

Sono queste le parole con cui, sotto choc, i colleghi hanno ricordato Endrit Ademi . Testa bassa, qualcuno ha gli occhi lucidi: fuori dal condominio... (Virgilio)

Nel primo trimestre dell’anno, in Lombardia, sono stati denunciati 27.185 infortuni sul lavoro, di cui 37 mortali. Gli ultimi a Carpiano, dove ha perso la vita l’autista 60enne Roberto Vitale, e a Milano, in zona Lambrate. (Il Giorno)