BIELORUSSIA: Lukashenko e Putin sono davvero alleati?

East Journal ESTERI

I rapporti tra Bielorussia e Russia sembrano intensificarsi col tempo, facendo ipotizzare a molti una possibile unione tra i due paesi.

La questione militare, nonostante lo scambio tra i due paesi, le esercitazioni in comune e l’acquisto di armi, non sembra da prendere in considerazione come motivo di fusione.

Dal canto suo, Putin è cosciente che Lukashenko è un alleato facile da ammansire, e per questo comodo

Alla Russia non interessa la Bielorussia. (East Journal)

Su altre testate

Vladimir Putin crede sia “ancora prematuro” utilizzare le criptovalute nella regolazione del commercio di risorse energetiche come il petrolio. Funzionano per trasferire fondi da un posto all’altro, ma in termini di commercio, soprattutto per quanto riguarda le risorse energetiche, credo siano ancora premature,” ha dichiarato il presidente. (Cointelegraph Italia)

Aumentando questo potenziale economico è in grado di realizzare i suoi obiettivi nazionali. Il presidente russo Vladimir Putin, in un’intervista alla Cnbc, ha citato i recenti commenti del presidente Xi Jinping che suggeriscono la possibilità di una riunificazione pacifica e la “filosofia dello stato” di Pechino che non vi è minaccia di scontro militare. (Icona News)

La posizione di Taiwan. Taiwan non vuole una guerra con la Cina, ma è pronta ad affrontare ogni situazione Nel corso di una intervista ha anche ricordato i recenti commenti del presidente Xi Jinping che suggeriscono la possibilità di una riunificazione pacifica. (Sky Tg24 )

Così si è espresso il Presidente russo, in una intervista alla CNBC.“La Cina è una economia potente e in termini di parità di acquisto è la numero uno al mondo, davanti agli USA ed è in grado di realizzare i suoi obbiettivi nazionali. (PPN - Prima Pagina News)

Non vedo alcuna minaccia" "Penso che la Cina non abbia bisogno di usare la forza: è un'enorme economia potente e, in termini di parità di acquisto, è la numero uno al mondo davanti agli Usa. (RagusaNews)

Cresce il rischio di un’escalation della guerra tra talebani e Stato Islamico. L’Afghanistan, dopo la vittoria dei talebani nel paese asiatico, si sta riempendo di estremisti. I jihadisti, presumibilmente legati a ISKP, arrivano principalmente da Iraq e Siria. (Difesa e Sicurezza)