"Un processo di mostrificazione". Renzi smonta il caso Autogrill

ilGiornale.it INTERNO

" Che vi sia il processo di mostrificazione è evidente e non c’è nessuno che mi abbia smentito ". Matteo Renzi inizia così la conferenza stampa sugli ultimi avvenimenti in merito alla vicenda 'Autogrill'. Il leader di Italia Viva, significativamente contento per il successo del suo libro 'Il mostro' che attualmente è primo in classifica su Amazon, parla ampiamente del segreto di Stato che il capo del Dis, Elisabetta Belloni, ha apposto fino al 2037 sulla "vicenda Autogrill", sull'incontro cioè che l'ex premier ebbe due anni fa con l'ex 007 Marco Mancini (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo l'accusa “al fine di arrecare danno all'immagine e alla reputazione del senatore Matteo Renzi, diffondeva, mediante email, le riprese video e le fotografie carpite fraudolentemente ad insaputa degli interessati, inerenti all'incontro privato tra Renzi e Marco Mancini, svolti in sua presenza presso l'area di servizio di Fiano Romano, inoltrando alla casella di posta elettronica di Report e alla trasmissione tv”. (La Sicilia)

La procura di Roma le ha notificato l’avviso di conclusione delle indagini e le viene contestato il reato di diffusione di riprese e registrazioni fraudolente. I video erano stati trasmessi dal programma Report e l’indagine era partita dopo una denuncia del leader di Italia Viva (LaPresse)

Conducono Maddalena Corvaglia e il comico Gianluca Fubelli, in arte Scintilla. A dare notizia della presenza Mediaset a Scicli il sindaco Mario Marino (Quotidiano di Ragusa)

Stando a quanto appreso e riportato dal Corriere della Sera, la "misteriosa" professoressa che ha effettuato alcune foto e video con il proprio cellulare è finita indagata dalla Procura di Roma. (ilGiornale.it)

Il giallo della foto che ritraeva l’ex premier in autogrill con Marco Mancini, allora dirigente dell’Aisi, non è ancora stato risolto: anzi, Elisabetta Belloni, numero uno dei servizi, avrebbe posto il segreto di Stato sulla questione. (Liberoquotidiano.it)

Fu una professoressa a riprendere il video dell’incontro tra Matteo Renzi e Marco Mancini all’autogrill di Fiano Romano il 23 dicembre 2020. Anche perché quello era un momento piuttosto caldo della politica italiana, di lì a poco sarebbe scoppiata la crisi del Conte II. (Liberoquotidiano.it)