Oms: la pandemia sarà molto lunga

Oms: la pandemia sarà molto lunga
Rai News Rai News (Salute)

Lo si legge nel comunicato dell'organismo, che ieri ha riunito il comitato per le emergenze per fare il punto sulla pandemia di coronavirus e valutare se mantenere lo stato d'allerta massima decretato sei mesi fa.

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta di una lieve diminuzione rispetto ai cinque giorni precedenti, in cui era stato superato il limite dei 9mila nuovi contagi; il bilancio delle vittime è di 7.206 morti. Ieri, secondo il ministero della Sanità, sono stati identificati 625 nuovi casi positivi, pari all'8,4 per cento dei test compiuti. (Rai News)

Non è mai troppo tardi per adottare un approccio globale contro il virus. Il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra sul coronavirus ha usato una metafora. (CiSiamo.info)

Van Kerkhove ritiene più opportuna l’adozione di provvedimnenti “su misura, specifici e localizzati”. Sono le parole di Maria Van Kerkhove, a capo del gruppo tecnico dell'Organizzazione mondiale della sanità per il coronavirus, al Sunday Telegraph. (Adnkronos)

"Un certo numero di vaccini sono ora in fase 3 di sperimentazione clinica. Poi, ha citato come esempio alcuni paesi che hanno saputo controllare le fasi più acute del virus: "Spagna, Italia, Cina e Corea del Sud". (Il Sole 24 ORE)

L'Organizzazione Mondiale della Sanità le prova proprio tutte e convincere anche i più giovani a indossare la mascherina, strumento indispensabile per proteggersi dal coronavirus. Ghebreyesus ha spiegato:. (Polisblog.it)

Questo a livello dei singoli cittadini vuol dire “rispettate il distanziamento fisico, indossate una mascherina, lavate le mani regolarmente, tossite lontano dagli altri. Speriamo di riuscire ad averne uno” efficace e sicuro “a disposizione. (Padova News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr