"Fatto apposta", "Spinto fuori": il Gp d'Italia finisce in "rissa"

il Giornale SPORT

Finisce nel peggiore dei modi, con un pericolosissimo incidente e il ritiro di entrambi, il duello al Gp di Monza tra Lewis Hamilton e Max Verstappen.

Il pilota olandese ha chiarito la sua posizione: "Per fare la curva c'è bisogno che entrambi i piloti collaborino.

Sono due piloti che lottano per un campionato del mondo

Poco oltre metà gara, i due si sono ritrovati fianco a fianco all'ingresso della prima variante. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Uno scontro che, in fin dei conti, avvantaggia leggermente Max Verstappen , perchè attualmente primo in classifica e perchè Monza era una pista totalmente favorevole a Mercedes . Poi è il turno del rientro ai box di Lewis Hamilton , che esce sul rettilineo leggermente all’interno rispetto a Verstappen che gli è praticamente attaccato. (Virgilio Sport)

Dopo la pausa estiva mi sono ritrovato e fare la doppietta con la McLaren ed è stato incredibile. Lando NORRIS (McLaren). Un weekend incredibile È stata una manovra ‘opportunistica’ visto che poi mi è venuto sopra la testa. (Eurosport IT)

Le dichiarazioni del pilota Mercedes. Grande delusione per Lewis Hamilton al Gran Premio d’Italia, conclusosi in anticipo a causa dell’incidente che lo ha visto coinvolto con il rivale numero uno di questa stagione Max Verstappen (AutoMotoriNews)

Stabilito dunque che il diritto della traiettoria spettasse a Lewis nonostante avesse spazio alla propria destra, toccava a Max secondo i commissari alzare il piede, ma non averlo fatto lo ha fatto passare come il vero colpevole dell'incidente. (Autosprint.it)

(LaPresse) – “Ieri c’è stato un chiaro esempio di quanto sia stata importante l’introduzione dell’halo. La ruota è andata a sbattere proprio sulla testa di Lewis, se non ci fosse stato l’halo sicuramente l’esito dell’incidente poteva essere molto molto più drastico”. (LaPresse)

Il sette volte campione del mondo di F1 ha chiuso anzitempo il quattordicesimo round del mondiale 2021. Le due vetture si sono insabbiate e per entrambi i piloti coinvolti non c’è stato più nulla da fare. (FUNOANALISITECNICA)