Milano, riapre l'ospedale covid in Fiera: i primi pazienti sono no vax VIDEO

Leggo.it INTERNO

Il coordinamento è affidato al Policlinico di Milano, che mette a disposizione il personale tecnico, tecnico sanitario, amministrativo, farmaceutico e di supporto per la sua gestione, in stretta collaborazione con la Direzione generale Welfare della Regione Lombardia

Si tratta della terza volta che la struttura temporanea allestita a Fieramilanocity, nel quartiere Portello, viene attivata per fronteggiare l'emergenza Coronavirus. (Leggo.it)

Ne parlano anche altri media

La terapia intensiva dedicata ai pazienti Covid, allestita a Fiera MilanoCity e coordinata dall'Irccs Policlinico del capoluogo lombardo, torna operativa per la terza volta: dopo il debutto nel periodo aprile-giugno 2020, venne riattivata da ottobre 2020 a giugno 2021. (IL GIORNO)

Per fronteggiare la quarta ondata di covid, aggravata dalla variante Omicron, Milano interviene senza esitare. Leggi anche - Lombardia, allarme terapia intensiva: il 64% degli intubati sono non vaccinati. (leggo.it)

Oggi "sono stati riattivati i primi due moduli di terapia intensiva nella struttura temporanea allestita in Fieramilanocity", per un totale di 30 posti letto Per ora sono stati riattivati due moduli da 15 posti letto ciascuno. (Adnkronos)

Nel bollettino quotidiano si registrano inoltre 294 decessi, il dato più alto di questa quarta ondata di pandemia. Ieri si sono contati 220.532 casi di positività in 24 ore: si tratta di un altro primato, il precedente era di 219.441. (Il Cittadino)

«Appena ci saranno le necessità - ha concluso - l’ospedale diventerà efficace». Venerdì mattina è arrivato il primo paziente (Corriere TV)

Regione Lombardia ha inviato la richiesta al Policlinico di Milano che coordina la struttura e che sarà presente con suo personale e con personale dell'ospedale Niguarda. Accedi Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito (La Provincia Pavese)