Meteo, stop alta pressione e piogge in arrivo: da venerdì cambia tutto, ecco dove

Il Gazzettino INTERNO

#meteo #13GENNAIO alta pressione più fragile, nubi e qualche pioggia in arrivo.

Il tempo peggiorerà soprattutto sulle regioni centrali tirreniche e sull'Emilia con qualche pioggia.

Meteo, le previsioni di questo inizio della settimana: il dominio anticiclonico iniziato a gennaio del 2020 sta per venire meno.

O almeno così sembrerebbe, afferma il team del sito ilMeteo.it, secondo cui l'alta pressione verrà minata da correnti più instabili: già da oggi (lunedì 13) qualche pioggia dovrebbe bagnare i settori ionici. (Il Gazzettino)

Se ne è parlato anche su altre testate

D’altronde l’anticiclone si è piazzato sull’Italia e sembra non volersene andare facendoci solo sognare la neve e il gelo. Ma una buona notizia fra i continui bollettini meteo che indicano un proseguo dell’inverno molto in dubbio arriva da fine gennaio quando un’ondata freddissima investirà l’Italia. (ViaggiNews.com)

METEO INIZIO PROSSIMA SETTIMANA. Rimarrà all'asciutto il resto d'Italia, ma con temperature in calo soprattutto al Nord, dove si porteranno sotto la media. (Corriere dello Sport.it)

Meteo. Mercoledì 15 Gennaio 2020, 12:12. . . La grandeche da più di venti giorni tiene sotto scacco l’Italia sta per tramortire sotto la spinta delle correnti nordatlantiche. (Leggo.it)

Il dominio anticiclonico iniziato a gennaio del 2020 sta per venire meno. Il tempo peggiorerà soprattutto sulle regioni centrali tirreniche e sull’Emilia con qualche pioggia. (Tiscali.it)