Addio Giulia e Alessia, lungo applauso e palloncini bianchi fuori dalla chiesa. "Buon viaggio angeli"

RiminiToday INTERNO

Nello stesso momento, in aria è stato fatto volare un gruppo di palloncini, anche questi bianchi.

Lo dice don Giancarlo Leonardi celebrando, nella chiesa della Madonna del Buon consiglio di Castenaso, i funerali di Alessia e Giulia Pisanu.

Le tante persone presenti in chiesa hanno poi seguito a piedi il corteo funebre diretto al cimitero che si trova a poca distanza dalla chiesa.

Visto il gran caldo, fuori dalla chiesa è stata posizionata un’autobotte per la distribuzione di acqua. (RiminiToday)

Su altre testate

Assieme a tutta la città e all'amministrazione comunale guidata dal Sindaco Carlo Gubellini, saranno presenti i rappresentanti della Prefettura di Bologna, della Questura, della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Bologna e della Città Metropolitana. (BolognaToday)

Sarà una cerimonia pubblica aperta a tutti, perché le due sorelle "erano molto amate in paese". Lo rende noto il Comune. (L'Unione Sarda.it)

Cinzia e Veronica erano due amiche che stavano tornando da scuola e che sono rimaste uccise in una maniera molto simile, investite al passaggio a livello Due Madonne di Bologna. Bisogna andare avanti per loro, per la famiglia, anche se è difficilissimo trattenere il pianto e tornare alla realtà. (BolognaToday)

Il traffico ferroviario è stato sospeso tra Rimini e Cattolica, in direzione Ancona e si stanno predisponendo servizi sostitutivi ai treni regionali con degli autobus. Due ragazze, ancora non identificate, sono state investite e uccise da un treno Alta Velocità in transito alla stazione di Riccione, in provincia di Rimini, diretto verso Milano. (La Repubblica)

Ma loro hanno insistito, insistito. Mi hanno preso per sfinimento. 05 agosto 2022 a. a. a. Giulia e Alessia sono morte. (Liberoquotidiano.it)

Solo sei giorni fa Giulia e Alessia erano due adolescenti pronte a trascorrere una festante serata in discoteca, in compagnia di amici, in trasferta in Riviera. Gli altri testimoni in stazione vedono invece Alessia prima sedersi sulla banchina e poi scendere sui binari per smuovere la sorella. (BolognaToday)