Infermiere di famiglia, la vera svolta della medicina territoriale

Infermiere di famiglia, la vera svolta della medicina territoriale
Termoli Online SALUTE

Pianificare ed erogare interventi assistenziali personalizzati alla persona e alla famiglia, anche avvalendosi delle consulenze specifiche degli infermieri esperti (es

Oggetto dell'assistenza dell’Infermiere di famiglia è l'intera comunità, di cui la famiglia rappresenta l'unità di base.

Vorrebbero avere un infermiere di fiducia convenzionato come il medico di famiglia perché lavori in sinergia con questo ed entrambi possano assicurare assistenza h24. (Termoli Online)

Ne parlano anche altre testate

De Palma: «Un medico che rifiuta di intervenire su richiesta dell’infermiere, negandone le competenze, potrà essere chiamato a risponderne in giudizio, anche dal professionista interessato». Le competenze tecnico-scientifiche della nostra categoria sono oggi innegabili. (AssoCareNews.it)

Pubblicità. x. Medico condannato: rifiuta di visitare un ricoverato anche se allertato dall’infermiere. Medico condannato in quanto, dopo esser stato chiamato dall’infermiere, ha rifiutato di visitare un paziente. (AssoCareNews.it)

L’asp di caltannisseta continua a bandire avvisi per incarichi con la modalitá del click day, cosí si legge in una nota di numerosi oss e infermieri indignati per questa modalitá di reclutamento. Queste modalitá di reclutamento oltre a offendere le categorie professionali dopo anni di formazione e arricchimento delle proprie competenze aumentano inoltre la lunga schiera dei precari (AssoCareNews.it)

Paolo, Infermiere: "l'OSS non potrà mai sostituire l'Infermiere, nonostante alcune norme truccate ad hoc".

Si caratterizza per essere presente nelle regioni alpine e, come accade per altre specie di artemisia, è nota con il nome di Genepi o Genepy. Uso in cucina e come medicinale antispasmodico. (AssoCareNews.it)

Dopo l’introduzione del recente decreto, il numero di medici ed infermieri NoVax a quanto pare è sceso a 70. Una convinzione messa a serio rischio dal recente decreto, al punto che medici ed infermieri NoVax pare stiano facendo un passo indietro per quanto concerne l’opportunità di procedere con la somministrazione del vaccino contro il Covid. (Bufale.net)

Pubblicità. 305/2021 ci scrive: “gli OSS non potranno mai fare gli Infermieri, nonostante qualche legge truccata ad hoc”. (AssoCareNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr