Vaccino ai guariti dal Covid, Costa: “Una dose entro 12 mesi e non più 6, ci sono evidenze scientifiche”

Vaccino ai guariti dal Covid, Costa: “Una dose entro 12 mesi e non più 6, ci sono evidenze scientifiche”
Il Riformista SALUTE

Lo ha detto all’ANSA il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, precisando che si estendono così i tempi della normativa attuale, che prevede un’unica dose vaccinale entro 6 mesi dalla guarigione.

Un provvedimento in merito, ha annunciato Costa, “verrà adottato in tempi brevi, già probabilmente entro questa settimana”.

Le persone guarite da Covid-19 potranno effettuare una unica dose di vaccino entro 12 mesi dal primo tampone positivo dopo la malattia. (Il Riformista)

Su altri media

Chi ha già ricevuto la prima dose – si legge sul Corriere - deve effettuare il richiamo, altrimenti il green pass perde validità. Green pass: lo scontro. Continua a discostarsi da una certa linea - scrive il Corriere - il leader della Lega Salvini. (Tiscali Notizie)

Eppure un no vax avrebbe gioco facile a dire che “tutti i ricoverati si erano vaccinati”. La protezione dalla malattia grave resta invece molto elevata (pari al al 93,4 %) e lo stesso vale per le ospedalizzazioni (93%). (Today.it)

Il suo ultimo libro, scritto a quattro mani con la moglie ed edito dalla Sperling & Kupfer si intitola "Adesso viene il bello" [email protected] -----------------------------------------------------------------------------------------------. (Leggo.it)

CdS - Casi Covid in squadra: non tutti erano vaccinati

Il giorno dopo la diffusione dell’idea-proposta di Confindustria nazionale di prevedere il “passaporto vaccinale” anche nelle aziende (ha trovato l’altolà del governo, in particolare del ministro del Lavoro Andrea Orlando) incontra un assenso generale tra gli industriali della regione. (ilgazzettino.it)

Bisogna vaccinare i propri figli perché vogliamo bene ai nostri figli. La vaccinazione, quindi in automatico il green pass, per noi, nelle prossime settimane significherà che non ci saranno chiusure» (StatoQuotidiano.it)

E' scoppiato il caso Covid in casa Bari. Ieri l'ufficialità di ben otto positività registrate nel gruppo squadra. (BARI CALCIO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr