Vaccino ai guariti dal Covid, Costa: “Una dose entro 12 mesi e non più 6, ci sono evidenze scientifiche”

Il Riformista SALUTE

Lo ha detto all’ANSA il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, precisando che si estendono così i tempi della normativa attuale, che prevede un’unica dose vaccinale entro 6 mesi dalla guarigione.

Un provvedimento in merito, ha annunciato Costa, “verrà adottato in tempi brevi, già probabilmente entro questa settimana”.

Le persone guarite da Covid-19 potranno effettuare una unica dose di vaccino entro 12 mesi dal primo tampone positivo dopo la malattia. (Il Riformista)

Su altri media

«L’orario straordinario – spiega Mario De Boni, segretario Cisl-Fp – viene di solito liquidato ogni 6 mesi ma è stato ritardato per il covid. traordinari non pagati, incognita delle ferie e turni che potrebbero allungarsi qualora l’Ulss Dolomiti decidesse di procedere con le sospensioni dei no-vax. (ilgazzettino.it)

Sono passati sette mesi dall'inizio della campagna vaccinale in America, dove sono stati somministrati tre tipi di vaccini: Pfizer, Moderna e Johnson&Johnson. You can get COVID after vaccination but it’s typically mild disease With Without. (ilmessaggero.it)

Il giorno dopo la diffusione dell’idea-proposta di Confindustria nazionale di prevedere il “passaporto vaccinale” anche nelle aziende (ha trovato l’altolà del governo, in particolare del ministro del Lavoro Andrea Orlando) incontra un assenso generale tra gli industriali della regione. (ilgazzettino.it)

Fatta questa premessa, i dati sui ricoveri restano confortanti nonostante i post allarmistici di cui pure si legge sui social. In Israele il 58% degli ospedalizzati è immunizzato, ma ciò non significa che il vaccino non sia efficace. (Today.it)

Bisogna vaccinare i propri figli perché vogliamo bene ai nostri figli. La vaccinazione, quindi in automatico il green pass, per noi, nelle prossime settimane significherà che non ci saranno chiusure» (StatoQuotidiano.it)

Quindi avrei il Covid e un pass sanitario per 72 ore" dice un turista danese. La Francia, in piena quarta ondata da Covid 19, ha introdotto l'obbligo di pass sanitario per accedere ai luoghi di cultura e svago con oltre 50 persone. (Euronews Italiano)