Sara Curtis e il record strappato a Federica Pellegrini. Chi è la nuova stella del nuoto: «Amo il rap e i gialli ma mi piace vivere nella mio bolla. Il sogno? Los Angeles»

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il futuro è adesso e ha il nome di Sara Curtis. La nuova stella del nuoto italiano non finisce di stupire: l’ultima impresa è il record italiano dei 100 stile libero stabilito lunedì agli Assoluti primaverili di Riccione ed è un salto diretto nella storia. Perché il crono di 53”01 è migliore di 17 centesimi di quello stabilito nel 2016 da Federica Pellegrini, cui Sara ha strappato l’ultimo record nazionale ancora imbattuto. (Corriere Torino)
Ne parlano anche altri giornali
Sara Curtis protagonista nella terza giornata dei Campionati Italiani Assoluti di Riccione. 53”01 il tempo di Curtis, che fa segnare la miglior prestazione dell’anno nei 100 stile e stacca anche il pass per i Mondiali di Singapore, in programma dall’11 luglio al 3 agosto prossimi. (Sportface.it)
Nelle acque dello Stadio del Nuoto di Riccione, la giovane nuotatrice dell'Esercito ha toccato in 53"01. Seconda Emma Virginia Menicucci (Fiamme Oro) in 54"14 (crono che vale il pass iridato per la staffetta), terza Chiara Tarantino (Fiamme Gialle) in 54"28. (ItaliaOggi)
Nell’anno dopo l’avventura olimpica di Parigi, la giovanissima Sara Curtis, ondina saviglianese del 2006, si conferma nuova «regina» della velocità per il nuoto azzurro. La doppia gioia di Sara Curtis e Anita Gastaldi. (La Stampa)

11.33: Queste le protagoniste della finale dei 50 stile donne: Curtis, Di Pietro, Cocconcelli, Menicucci, Scotto di Carlo, Ambler, Quaggio, Biagiotti 11.49: Filippo Megli vince la sesta batteria con 1’47”43, secondo posto per Dalla Costa con 1’47”98, terzo posto per Ballo con 1’48”64 (OA Sport)
Terza sessione dei Primaverili a Riccione, dove sta nascendo la nazionale per i Mondiali di Singapore (già qualificati nei giorni scorsi Quadarella negli 800, Anita Bottazzo e Lisa Angiolini nei 100 rana, Leonardo Deplano nei 50 sl e Nicolò Martinenghi nei 100 rana). (La Gazzetta dello Sport)
Campionati Italiani di nuoto: l’atleta dell'Esercito Sara Curtis stabilisce il nuovo record assoluto Immagini messe a disposizione con licenza (difesa.it)