L'assunzione di Casalino in Parlamento scatena il putiferio

ilGiornale.it INTERNO

E il plurale è quantomai calzante: è stato assunto dal Movimento 5 Stelle in maniera spacchettata, metà alla Camera e metà al Senato.

Le sconfitte di Casalino. Eppure Casalino torna nel Movimento, dovendo accettare qualche battuta d’arresto.

Come se non bastasse, stando alle notizie apprese da IlGiornale.it, Casalino ha dovuto accettare un ridimensionamento dello stipendio, rispetto ai circa 170mila percepiti negli ultimi tempi a Palazzo Chigi

In sostanza è stato contrattualizzato per una mansione, quella di fare il coach per la preparazione agli interventi in tv. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

il ritorno di Casalino alla comunicazione in Parlamento. E qualcuno non è d'accordo sulla cifra, considerata troppo alta (la Repubblica)

L’ex concorrente del Grande Fratello e soprattutto ex portavoce di Giuseppe Conte quando l’avvocato pugliese era a Palazzo Chigi, tornerà ufficialmente a occuparsi di comunicazione politica. Altro che taglio agli stipendi, Conte-M5s inventano lo stipendio doppio per Casalino: pagato sia da Camera che da Senato (Il Riformista)

Anomalo non per la storia del Grande Fratello o della carriera televisiva - non fa grande differenza essere arrivati al M5S da Canale 5 o da Facebook come gli altri - bensì perché nell’epoca d’oro del Movimento, quella della furia ideologica, degli insulti agli avversari, della gogna sul blog del Capo, lui partecipava alla fase distruttiva con impeccabile adesione ma anche dissimulata indifferenza ai contenuti (la Repubblica)

La notizia è comunque confermata: Casalino è stato assunto dal M5S a modalità spacchettata, un po’ a Montecitorio, un po’ a Palazzo Madama. In sostanza è stato contrattualizzato per una mansione, quella di fare il coach per la preparazione agli interventi in tv. (Yahoo Notizie)