Pechino a Biden: «Dimentichiamo Trump, ricominciamo da zero»

Pechino a Biden: «Dimentichiamo Trump, ricominciamo da zero»
Per saperne di più:
Ticinonline ESTERI

«Sappiamo che la nuova amministrazione statunitense sta rivalutando la propria politica estera», ha detto Wang durante il Forum Lanting.

L'importante è che gli Usa smettano di «minare la sovranità e la sicurezza della Cina sugli affari interni riguardanti Hong Kong, Xinjang e Tibet»

asta dazi, stop a sanzioni e restrizioni, e una ripartenza "da zero" all'insegna della cooperazione.

È quanto ha chiesto il Ministro degli Esteri cinese, Wang Yi, all'amministrazione del nuovo Presidente degli Stati Uniti Joe Biden (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

liver Contreras. Biden: «Il virus continua a causare rischi a salute e sicurezza». Il presidente americano Joe Biden estende l’emergenza nazionale legata alla pandemia da Coronavirus. La California supera i 50.000 morti: è il primo stato negli Usa. (Open)

Nuove dosi sono però in arrivo, così da permettere da metà marzo anche la vaccinazione per le persone con oltre 75 anni. di Massimiliano Angeli, Alex Ricordi, Ludovico Camposampiero (RSI.ch Informazione)

Quanto al numero complessivo dei decessi, esso si avvicina sempre di più ai due milioni e mezzo. La cronaca della giornata di lunedì. A livello planetario sono quindi quasi 112 milioni i casi finora accertati d'infezione. (RSI.ch Informazione)

Casa Bianca a lutto: Biden omaggia le 500 mila vittime di coronavirus negli Usa

Gli esperti: serve un valore almeno di 125 dollari. Dal costo sociale del carbonio dipende il livello d’ambizione di tutte le politiche USA. (Rinnovabili.it) – Trump aveva abbassato il costo sociale del carbonio a 1 dollaro per far avanzare indisturbato la sua agenda senza considerare il clima. (Rinnovabili)

Oltre al presidente Biden, alla cerimonia hanno partecipato anche la first lady, la vicepresidente Kamala Harris e suo marito Doug Emhoff. "E' una cosa terribile: non abbiamo visto una cosa del genere per oltre un secolo, cioè da quando ci fu l'influenza spagnola" ha osservato il presidente (IL GIORNO)

"Non dobbiamo diventare insensibili", ha sottolineato il presidente citando lo "straziante bilancio" delle vittime del virus negli Stati Uniti. E poi l'appello: "Dobbiamo resistere: non dobbiamo diventare insensibili, nessuna vita è un numero, una statistica". (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr