Pechino a Biden: «Dimentichiamo Trump, ricominciamo da zero»

Ticinonline ESTERI

«Sappiamo che la nuova amministrazione statunitense sta rivalutando la propria politica estera», ha detto Wang durante il Forum Lanting.

L'importante è che gli Usa smettano di «minare la sovranità e la sicurezza della Cina sugli affari interni riguardanti Hong Kong, Xinjang e Tibet»

asta dazi, stop a sanzioni e restrizioni, e una ripartenza "da zero" all'insegna della cooperazione.

È quanto ha chiesto il Ministro degli Esteri cinese, Wang Yi, all'amministrazione del nuovo Presidente degli Stati Uniti Joe Biden (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si tratta di uno sviluppo importante per la crescita economica e per i mercati finanziari perché la politica monetaria agisce con uno sfasamento temporale. È importante sottolineare come dal nostro punto di vista gli investitori dovrebbero essere più cauti nell’interpretare queste oscillazioni della performance a breve termine. (Advisoronline)

Aumentate forniture per darlo a milioni. Biden ha poi ammonito a non abbassare la guardia, ricordando che «i contagi potrebbero nuovamente aumentare a causa delle nuove varianti». Joe Biden festeggia il traguardo dei 50 milioni di vaccini contro il coronavirus «in 37 giorni» da quando è in carica. (Il Mattino)

Le nuove mutazioni del Sars-Cov-2 interessano le popolose aree di New York e di gran parte della California Leggi su improntaunika (Di giovedì 25 febbraio 2021) Alessandro Nunziati È allerta massima negli Stati Uniti per due nuovedel coronavirus scoperte dagli scienziati. (Zazoom Blog)

Il fenomeno arriva a circa dieci anni da quando gli scienziati del British Antarctic Survey hanno per primi notato alcune crepe nel ghiaccio. L’iceberg è spesso circa 150 metri. (LaPresse)

Nel frattempo, i casi di contagio negli Stati Uniti hanno avuto un rapidissimo calo. Joe Biden ha giurato come nuovo presidente degli Stati Uniti il 20 gennaio: a poco più di un mese dal suo insediamente, proviamo a tracciare un primo bilancio delle sue azioni alla Casa Bianca. (AgoraVox Italia)

Sono esattamente 2 mln 497.263 le vittime registrate come decessi da nuovo coronavirus in tutto mondo. Il paese più colpito, gli Stati Uniti, invece contano 505.000 morti e 28 mln 335.264 casi di contagiati. (ilMetropolitano.it)