Giordania, raffica di arresti per minacce al regno di Abdallah

AGI - Agenzia Italia ESTERI

Hamza non è stato arrestato, ma è stato sottoposto ad una interrogazione nella sua abitazione.

e forze di sicurezza giordane hanno eseguito una raffica di arresti per "ragioni di sicurezza".

Un consigliere formato negli Usa. L'ex consigliere del re arrestato è Bassem Awadallah.

Arresti ai vertici dello Stato e di membri della famiglia reale sono rari in Giordania, Paese alleato degli Usa in Medio Oriente

Con lui è stato arrestato Sharif Hassan Ben Zaid, membro della famiglia reale ed ex inviato del re in Arabia Saudita (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

TG di domenica 04.04.2021. RG 18.30 del 4.4.2021 - Le spiegazioni di Michele Giorgio "Hanno rimosso il personale della mia sicurezza, mi hanno tolto internet e la linea telefonica. (RSI.ch Informazione)

– AMMAN, 05 APR – Il principe Hamzah di Giordania ha. promesso di “restare fedele” al re Abdallah II, suo. fratellastro. Fonte Ansa.it. Advertisements. Condividi su:. Tweet. WhatsApp. (Corriere Quotidiano)

totalmente persi il tentativo di colpo di stato in Giordania - radio3mondo : Ci spostiamo ora verso la Giordania con @TrombettaLorenz per capire cosa accade con il principe Hamzah bin Hussein… - elenagrigatt : RT @periodicodaily: Cenerentolo? Advertising. (Zazoom Blog)

"Resterò fedele all'eredità dei miei antenati, a Sua Maestà (il re) e al suo principe ereditario e mi metterò a .La linea del Re è stata dunque quella del compromesso per mettere a tacere una crisi, dai contorni di una saga familiare, dagli effetti imprevedibili La sortita di(41 anni) - accusato di aver . (Zazoom Blog)

Hamza ha negato le accuse e ha affermato di essere agli arresti domiciliari nel suo palazzo di Amman, circostanza smentita dalle autorità. Fornito da AGI. AGI - La procura generale di Amman ha imposto il divieto di pubblicare informazioni riguardanti il principe Hamza, accusato di aver ordito un complotto contro il re di Giordania, Abdallah II. (Notizie - MSN Italia)

(PRIMAPRESS) - GIORDANIA - Il principe Hamzah,dopo il tentativo di colpo di Stato in Giordania,ha ribadito la fedeltà al re giordano Abdallah II. "Mi metto nelle mani di sua maestà il re, rimarrò impegnato nella costituzione del regno hashemita di Giordania e sarò sempre di aiuto e sostegno a sua maestà il re e al suo principe ereditario", ha scritto in una lettera dopo aver incontrato lo zio, il principe Hassan. (PrimaPress)