Domani svelata la nuova Serie A 2022/23. Confermato il calendario asimmetrico

Fiorentina.it SPORT

Tra i criteri, è prevista alternanza assoluta degli incontri in casa e in trasferta per Empoli-Fiorentina, Inter-Milan, Juventus-Torino, Lazio-Roma e Napoli-Salernitana.

Infine, le società partecipanti alla Champions League (Milan, Inter, Napoli, Juventus) non incontrano le società partecipanti alla Europa League (Lazio e Roma) e le società partecipanti alla Conference League (Fiorentina) nelle giornate di campionato comprese tra due turni consecutivi di Coppe Europee. (Fiorentina.it)

La notizia riportata su altri media

TEBAS: “IL BARCELLONA HA COPERTO LE PERDITE, POSSONO PRENDERE CHI VOGLIONO”. Queste le parole di Tebas a “Tiempo de Juego“: “Il Barcellona ha approvato in assemblea modalità per rimediare alle perdite, ora devono renderle esecutive e andare avanti con la vendita di BLM e con il tema dei diritti tv. (Europa Calcio)

Il sorteggio del calendario del campionato di Serie A 2022-23 si terrà venerdì 24 giugno alle 12, decisamente in anticipo rispetto alle scorse stagioni quando avveniva, di solito, a metà luglio. Di seguito vi riproponiamo tutti i primi avversari affrontati dal Milan nei campionati del nuovo millennio (MilanLive.it)

Ecco tutte le sfide tra le big del campionato. Serie A 2022/23, tutti gli incroci tra le big del campionato. La nuova stagione del campionato italiano prende forma. (Calcio In Pillole)

Sarà presentato alle 12 di oggi il calendario della prossima serie A. Ancora una volta, come lo scorso anno, andata e ritorno non saranno speculari, anche se tra i criteri per la compilazione c’è che una partita non avrà il proprio ritorno prima che siano stati disputati altri 8 incontri. (LA NAZIONE)

Nella giornata di venerdì 24 giugno 2022 (a partire dalle ore 12.00) verrà sorteggiato il calendario di Serie A 2022-2023. Il Napoli giocherà la prima gara in trasferta. (AreaNapoli.it)

Ancora poche ore e poi il Lecce conoscerà l’ordine con cui affronterà le avversarie del prossimo massimo campionato. Il sorteggio sarà trasmesso in diretta da Dazn e anche sul canale Youtube della Lega di Serie A (Calcio Lecce)