Mr. Tesla ammette su "X" di sognare l'affare con Roma. E cerca un castello in Toscana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da una parte coloro che benedicono una collaborazione con chi è detentore di tecnologie più avanzate (ed economiche) di quelle europee. Dall'altra chi fa risuonare l'allarme per la possibile dipendenza strategica da un gruppo privato. Il botta a risposta sul possibile atterraggio di Starlink in Italia continua a occupare la scena e il dibattito politico, con Elon Musk a dettare l'agenda. L'ultimo affondo arriva sempre attraverso un post sul suo social network (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri media
Sembra che Musk abbia intenzione di trovare una “base” in Italia e che da tempo abbia messo gli occhi sulla nostra regione. Fonti dagli Stati Uniti ormai da anni indicano un castello in provincia di Siena come possibile acquisto ma ci sarebbe anche una novità in Maremma, in provincia … (La Repubblica Firenze.it)
Di Simona Sassetti | 8 Gennaio 2025 alle 18:00 (RadioSienaTv)
Non è una secca smentita di quell’interessamento che Elon Musk, tra gli uomini più potenti e ricchi del mondo, avrebbe sull’immobile medievale. Il castello, e la tenuta circostante (una parte della quale coltivata a vigna), sono della famiglia Biondi Santi, che da anni vi pro… (La Repubblica Firenze.it)
Secondo quanto riportato dalla stampa statunitense, il multimiliardario sudafricano ha intensificato i suoi contatti con i proprietari di castelli toscani, con l’intento di acquisire una dimora imponente, possibilmente anche di rappresentanza. (Corriere di Maremma)
Per questo starebbe valutando l’acquisto di una proprietà. – La Toscana strega anche Elon Musk. (LA NAZIONE)
E' quanto scrive 'Il Tirreno', che riferisce di indiscrezioni uscite di recente sulla stampa statunitense (riprese... Leggi tutta la notizia (Virgilio)