Toyota Yaris è Car of the Year 2021

Automoto.it ECONOMIA

Resta così solo la cerimonia del premio Car of the Year, che si è svolta - rigorosamente a porte chiuse - nella tradizionale casa del principale Salone dell'Auto europeo.

Toyota Yaris è Car of the Year 2021: la compatta della casa nipponica è stata proclamata nel corso della consueta cerimonia al Palaexpo di Ginevra.

La Toyota Yaris ha sbaragliato la concorrenza, succedendo nell'albo d'oro del riconoscimento alla Peugeot 208, trionfatrice lo scorso anno. (Automoto.it)

Ne parlano anche altre testate

Toyota Yaris ha infatti totalizzato 266 punti ed è riuscita a sorpassare la rivale Fiat 500 elettrica, che si è invece piazzata al secondo posto con un punteggio di 240 punti. Si è da poco tenuto un evento streaming tenutosi presso il Palexpo di Ginevra in cui è stato consegnato il famoso premio Car of the Year 2021. (Tecno Android)

Con 266 punti la piccola giapponese ha battuto tutte le rivali, mettendosi dietro la Fiat Nuova 500, seconda con 240 punti, e la Cupra Formentor, terza a un solo punto dall'elettrica italiana. Per il marchio . (Zazoom Blog)

Inoltre, la giuria dell’Auto dell’anno ha particolarmente apprezzato il successo di Toyota nel riaccendere in Europa la passione per le auto sportive, con il lancio della GR Yaris. La quarta generazione di Yaris ha ricevuto il premio 21 anni dopo il primo riconoscimento ricevuto nel 2000 dall’innovativa Yaris di prima generazione. (Electric Motor News)

Questa la classifica finale:. Toyota Yaris: 266 punti. Fiat Nuova 500: 240 punti. Cupra Formentor: 239 punti. Volkswagen ID.3 (Info Motori)

World Car of the Year. La prima edizione del 2005 aveva solo un concorso unico, quello generale del World Car of the Year, e fu l'Audi A6 a vincere (Motor1 Italia)

A dirlo è Frank Janssen, presidente della giuria Car of the Year 2021 Toyota Yaris: “piccola fuori, grande dentro”. Il premio, che quest’anno è stato portato a casa dalla Toyota Yaris, viene assegnato dal 1964. (Alla Guida)