Il rinvio di AC Shadows potrebbe aver "allontanato" Tencent
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ubisoft continua a essere comprensibilmente al centro della scena, e si torna a parlare dell'affare con Tencent in occasione anche del rinvio di Assassin's Creed Shadows. Da tempi il publisher naviga in acque poco sicure dal punto di vista finanziario, e da anni c'è un botta e risposta in particolare con Tencent (che detiene già una quota dell'azienda) per la gestione delle quote di maggioranza di Ubisoft. (Spaziogames.it)
Ne parlano anche altri giornali
Ubisoft ha annunciato con un comunicato ufficiale che Assassin's Creed Shadows è stato di nuovo rinviato, fissando anche la nuova data d'uscita: il 20 marzo 2025. (Multiplayer.it)
Nelle scorse giornate Ubisoft ha annunciato a sorpresa l'ennesimo rinvio di Assassin's Creed Shadows: adesso l'atteso ultimo capitolo della saga uscirà infatti a fine marzo, con un mese di ritardo. (Spaziogames.it)
Ubisoft, uno dei principali attori nel settore dei videogiochi con titoli iconici come Assassin’s Creed, Prince of Persia e Rayman, è ufficialmente in vendita. Ciò confermerebbe l'ipotesi di una possibile vendita dell'azienda, come suggerito da diversi report alla fine del 2023, che riportavano trattative in corso con il gigante cinese Tencent per una potenziale acquisizione. (QuiFinanza)
Il comunicato pubblicato ieri da Ubisoft mette in evidenza una situazione particolarmente complessa per la casa francese, di fatto in vendita, mentre Assassin's Creed Shadows è stato nuovamente rinviato. (Multiplayer.it)
Come riportato anche da GamesIndustry. Ubisoft ha recentemente annunciato di aver incaricato consulenti per esplorare diverse opzioni strategiche e capitalistiche a seguito delle revisioni interne già in corso per ottimizzare la strategia e l'esecuzione aziendale. (Spaziogames.it)
In attesa del lancio di Assassin's Creed Shadows, rinviato improvvisamente a marzo nelle scorse giornate, Ubisoft avrebbe già svelato a sorpresa alcuni dettagli sulla prima espansione di gioco. (Spaziogames.it)