Ducati, mai un giugno così: boom di ordini rispetto agli ultimi anni

Continua il trend positivo del Marchio, che viaggia a vele spiegate nel mercato moto del 2021.

Nel portfolio ordini, cioè le moto ancora da consegnare, si arriva al +63% rispetto a un anno fa e addirittura al +284% rispetto al 2019.

Boom di ordini. Nei primi sei mesi di quest’anno, Ducati ha immatricolato ben 34.485 moto per un +43% sul 2020 (viziato dalla pandemia) e un +9% sul 2019.

Ducati, la 1299 Panigale R celebra la vittoria dell'Italia a Euro 2020

L'Australia è la patria del Marchio, mentre le moto da consegnare sono il 284% in più rispetto al 2019. (InMoto)

Ne parlano anche altre testate

Quando ho visto la Panigale V4 ho storto un po’ il naso, quando ho visto la Multistrada V4 ho pensato: ma cosa stanno combinando? E possiamo dire che tanto con la Monster quanto con la crossover il bersaglio è stato centrato (InMoto)

La Multistrada V4 è dunque la prima Ducati stradale dal 1980 a oggi a fare a meno del sistema desmodromico di comando delle valvole (l’ultima con richiamo a molla è stata la GTV 350/500). La diversa destinazione d’uso del V4 Granturismo ha però portato all’introduzione di varie novità, concentrate perlopiù nella parte “alta”. (Motociclismo.it)

Ottimo anche il portfolio ordini, a dimostrazione del fatto che gli appassionati stanno apprezzando la gamma 2021 e la famiglia dei Ducatisti si sta allargando sempre di più". (Moto.it)

Ottimo anche il portfolio ordini, a dimostrazione del fatto che gli appassionati stanno apprezzando la gamma 2021 e la famiglia dei Ducatisti si sta allargando sempre di più". Ducati è presente in oltre 90 paesi nel mondo con 769 concessionari (GPOne.com)

Ducati è presente in oltre 90 paesi nel mondo con 769 concessionari. Ottimo anche il portfolio ordini, a dimostrazione del fatto che gli appassionati stanno apprezzando la gamma 2021 e la famiglia dei Ducatisti si sta allargando sempre di più” (Motoblog)

Francesco Milicia, VP Global Sales Director Ducati, commenta così: "Il mese di giugno è risultato il migliore di sempre per l’azienda a conferma del trend positivo iniziato con l’eccellente seconda parte dell’anno 2020 e con la crescita significativa del primo trimestre di questo 2021. (Dueruote)