Gran Bretagna, Johnson oggi annuncia l'uscita dal lockdown: riaperture dal 12 aprile, novità sui viaggi

Gran Bretagna, Johnson oggi annuncia l'uscita dal lockdown: riaperture dal 12 aprile, novità sui viaggi
ilmessaggero.it ESTERI

Poi. Covid, in Gran Bretagna 10 morti nelle ultime 24 ore: mai così pochi da settembre 2020. Zona rossa, da domani arancione in Veneto, Trento e Marche.

APPROFONDIMENTI GRAN BRETAGNA Covid, in Gran Bretagna 10 morti nelle ultime 24 ore: mai così. ROMA Zona rossa, da domani arancione in Veneto, Trento e Marche.

Il premier britannico terrà una conferenza stampa alle 18 sui prossimi passi per l'uscita della Gran Bretagna dalle restrizioni anti-Covid. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Nonostante un via libera ai viaggi all’estero fosse previsto già da metà maggio, il governo sta prendendo dell’altro tempo per valutare l’opzione migliore. Il premier ha dato inoltre il via libera alla riapertura di negozi, parrucchieri e palestre in tutto il Paese. (Open)

Boris Johnson annuncia quindi la seconda fase della road map per contrastare la pandemia di Covid e conferma a partire dal prossimo 12 aprile la riapertura di alcune attività commerciali. Gli sforzi stanno pagando. (Il Messaggero)

Una chiusura pressoché totale quella vissuta per settimane dai britannici che Johnson ringrazia, per la pazienza, per gli sforzi. L’obiettivo di questa produzione nazionale è quella che il presidente Emmanuel Macron ha definito «una questione di indipendenza». (Corriere del Ticino)

Boris Johnson: dal 12 aprile allentate restrizioni in Gran Bretagna. Ma è presto per viaggi esteri

Oggi Johnson dovrebbe anche dare maggiori informazioni sulle regole per i viaggi all'estero dal 17 maggio. Nel raffronto tra gli ultimi sette giorni e i sette giorni precedenti i dati indicano un calo per i decessi del 44% e del 33,5% per i contagi. (leggo.it)

“Non verrà chiesto alcun ‘certificato’ o ‘covid status’ alle persone che si recheranno in negozi o pub a partire da lunedì, né pensiamo ad una cosa simile per la fase tre della roadmap”, ha detto Johnson rispondendo alle domande. (Il Fatto Quotidiano)

Londra Boris Johnson: dal 12 aprile allentate restrizioni in Gran Bretagna. Ma è presto per viaggi esteri Conferenza del primo ministro a Downing Street. Condividi. Il premier britannico Boris Johnson conferma che dal 12 aprile ci saranno ulteriori allentamenti alle restrizioni anti-pandemia. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr