Nave cargo alla deriva nel Mare del Nord: il drammatico salvataggio dell'equipaggio - IL VIDEO

Nave cargo alla deriva nel Mare del Nord: il drammatico salvataggio dell'equipaggio - IL VIDEO
Il Giornale di Vicenza ESTERI

Sono le immagini della Guardia Costiera norvegese, impegnata nel salvataggio dei 12 marinai della Eemslift Hendrika, una nave mercantile olandese, alla deriva a causa del mare grosso.

Ora non c’è nessuno a bordo e la nave sta andando alla deriva in mare, a circa 75 chilometri dalle coste norvegesi

Dopo l’invio dell’allarme alle autorità costiere locali, l’equipaggio è stato tratto in salvo dagli uomini via elicottero, tra le onde alte fino a 15 metri. (Il Giornale di Vicenza)

Ne parlano anche altre fonti

Quando quest’ultima si è ulteriormente inclinata, probabilmente per lo spostamento del carico, anche loro sono stati evacuati Un cargo battente bandiera olandese era alla deriva, in completa balia di onde alte fino a 15 metri. (Alto Adige)

Tutta la costa è stato allertata per il pericolo inquinamento, ricordiamo che le leggi norvegine sono particolarmente severe La nave da carico Olandese EEMSLIFT HENDRIKA, partita da Bremerhaven e diretta a Kolvereid in Nord Norvegia, con un carico di yachts, in seguito ad una tempesta si è ingavonata e l’equipaggio è stato messo in salvo dall’elicottero della guardia costiera (Positanonews)

07 Apr, 2021. Debutterà entro quest'anno la prima nave da carico al mondo alimentata a idrogeno frutto del progetto europeo di innovazione Flagships, consorzio che comprende 12 partner europei di cui i due armatori norvegesi: Norled e CFT. (Corriere marittimo)

VIDEO Nave Petroliera alla deriva in Norvegia: rischio disastro ambientale

In seguito i 12 membri dell’equipaggio sono stati tratti in salvo in elicottero e la nave si è nuovamente stabilizzata, proseguendo poi per alcune ore con il pilota automatico finchè questo si è spento. (Scienzenotizie.it)

#Norvegia, drammatico #salvataggio dell'equipaggio di una #nave… - Norvegia: nave olandese evacuata alla deriva, rischia l'affondamento (Di mercoledì 7 aprile 2021) E alla deriva e rischia l affondamento la Eemslift Hendrika, la nave portacontainer olandese evacuata marted dopo essere finita in avaria nelle acque norvegesi, a 60 miglia nautiche da Olesund, nel . (Zazoom Blog)

Come riferisce l’amministrazione costiera del paese scandinavo, questo lunedì, l’equipaggio dell’Eemslift Hendrika ha emesso un segnale di emergenza e successivamente il Centro di coordinamento del soccorso norvegese ha evacuato le dodici persone che erano sulla nave. (3BOX)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr