Denza, Omoda, Xpeng e Smart ecco i nuovi modelli per l’Europa

Denza, Omoda, Xpeng e Smart ecco i nuovi modelli per l’Europa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
la Repubblica ECONOMIA

A pochi giorni dall’apertura del salone di Shanghai, vetrina globale dell’industria cinese che promette oltre 100 debutti, la marcia dei costruttori del Celeste Impero in Europa corre spedita. In un mercato che in febbraio ha perso il 3,1%, le marche cinesi, nonostante i dazi, hanno aumentato i volumi del 64%, accrescendo la quota al 4,1% dal 2,5%. E la loro corsa potrebbe farsi ancora più spedita grazie a un effetto collaterale dei dazi Usa, che hanno aperto uno spiraglio di trattativa sugli extradazi imposti a novembre da Bruxelles alle elettriche importate dalla Cina, che potrebbero essere eliminati in caso di adozione di prezzi minimi. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Alla Milano Design Week abbiamo potuto assistere a ciò di cui la nuova Denza Z9 GT è capace ma, a seguito di nuove foto spia che offrono una vista più chiara sulla prossima sportiva del marchio la domanda sorge spontanea: se dovesse arrivare in Italia, in che fascia di mercato si posizionerebbe e a chi farebbe competizione? A differenza delle apparizioni precedenti, quest'ultima serie di immagini mostra una vettura che sembra quasi essere in una fase di produzione con una sola necessità di rifinitura finale, riguardante i fari, il che fa pensare a quanto lo sviluppo europeo per il marchio cinese sia una priorità in questo momento storico. (HDmotori.it)

Denza Z9 GT, l’auto che fa parcheggi “impossibili” di Simonluca Pini 14 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)

Look e potenza fanno subito pensare che Denza Z9 GT si proponga come alternativa a due icone tedesche: la Porsche Panamera e la Porsche Taycan Sport Turismo. Con quali credenziali? Scopriamo insieme le sue caratteristiche e le impressioni di guida dopo la prova in pista a Vairano. (MotorBox)

Denza punta sulla Z9GT per il lancio in Europa

Con la Denza Z9 GT, il marchio di lusso del colosso cinese BYD debutta in Italia. Si tratta di una maxi-wagon lunga ben 520 cm, bassa, filante e a trazione integrale. C’è elettrica o ibrida plug-in, ma comunque con una potenza notevole: 965 CV per la prima (che ha tre motori) e 870 CV per la seconda (con 161 km d’autonomia media in modalità elettrica). (alVolante)

Sulla pista di Varano abbiamo avuto il primo contatto Dalla matita di Wolfgang Egger, il papà della Alfa Romeo 8C Competition (giusto per intenderci), nasce la Denza Z9GT, una shooting brake disegnata con il chiaro intento di farsi ricordare. (Wired)

Presentata ufficialmente alla Brera Design Week di Milano, unisce un design sportivo ed elegante con tecnologie intelligenti all'avanguardia. Denza, il marchio automobilistico premium orientato alla tecnologia del Gruppo Byd, ha confermato la Z9GT come modello di punta per il suo lancio in Europa (La Provincia di Cremona)