Falck Renewables, maggioranza ceduta a fondo IIF. Seguirà OPA obbligatoria

Teleborsa ECONOMIA

Falck Renewables. (Teleborsa) - Falck e IIF hanno sottoscritto un accordo per l’acquisto da parte di IIF dell’intera partecipazione detenuta da Falck inpari a circa il 60 per cento del capitale sociale di Falck Renewables.e attivi collegati, con particolare interesse in contracted energy assets, utilities e transportation/GDP-linked assets nei paesi OCSE.di scala ben consolidata e leader in Europa e negli Stati Uniti, con una solida pipeline e un management team dinamico. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Inoltre, Falck Renewables fornisce servizi altamente specializzati di energy management e downstream sia a produttori di energia sia a consumatori Enrico Falck, presidente di Falck Renewables e di Falck, ha dichiarato: “Falck Renewables spa è oggi un importante player nel settore delle energie rinnovabili con attività diversificate geograficamente. (BeBeez)

Quindi Iif promuoverà un'opa obbligatoria per cassa sul restante capitale allo stesso prezzo, Iif (Infrastructure investments fund), il fondo green di JPMorgan, rileverà l'intera quota detenuta da Falck in Falck Renewables, circa il 60% del capitale. (Italia Oggi)

La società ha attratto l’interesse di un primario fondo internazionale, che sarà in grado di accelerare la crescita di Falck Renewables spa”. Inoltre, Falck Renewables fornisce servizi altamente specializzati di energy management e downstream sia a produttori di energia sia a consumatori (BeBeez)

Morgan Investment Management è advisor, ha raggiunto un accordo per l’acquisto della partecipazione rappresentativa del 60% del capitale di Falck Renewables di titolarità di Falck Spa. (Finanza.com)

La performance della societa' e la valutazione fatta dal fondo hanno spinto altre aziende italiane del comparto attive nel settore delle rinnovabili: in particolare Alerion (+15,76%) ed Erg (+5,42%). (Borsa Italiana)

Borsa: Falck Renewables non fa prezzo in avvio, +13,8% teorico (RCO). Prezzo teorico di 8,7 euro, punta a prezzo Opa di 8,81 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, - Falck Renewables non fa prezzo in avvio e segna un prezzo teorico di apertura di 8,7 euro, con un +13,8% rispetto alla chiusura. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr