Scuola: i 24 CFU potrebbero scomparire per l’insegnamento, le ultime dichiarazioni di Bianchi

24 CFU addio, in arrivo una riforma nuova sul reclutamento degli insegnanti?

Ma soprattutto che fine faranno i 24 CFU una volta annullati come requisiti di accesso ai concorsi?

Da sempre contestati, i 24 CFU potrebbero uscire di scena in un futuro non troppo lontano.

Eppure non è la prima volta che Bianchi manifesta il suo dissenso verso i 24 CFU.

Patrizio Bianchi ha ipotizzato la possibile fine dei 24 CFU in occasione della conferenza stampa per la cabina di regia sul Pnrr. (Informazione Oggi)

Su altri media

Comuni e Amministrazioni locali possono inviare le domande di partecipazione da lunedì 18 ottobre sino al 13 gennaio 2022 nell’area www.bandi.regione.lombardia.it. È quanto prevede un nuovo bando di Regione Lombardia, che rientra nel ‘Piano Lombardia’ 2021 – 2022. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La procedura di concorso per consulente di protezione sociale prevede due prove scritte e una prova orale. Per ogni specificazione si rimanda al testo del bando di concorso, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dei Concorsi – n. (ekuonews.it)

Simone Chiarelli, dirigente di Pubblica Amministrazione Locale ed esperto in questioni giuridiche di diritto amministrativo nei settori degli appalti, SUAP, e disciplina generale degli Enti locali, ha pertanto messo a disposizione questo video che parla del portale, con una sorta di tutorial per chi si deve preparare ai concorsi. (lentepubblica.it)

Il Comune di Campobasso ha reso noti sul proprio sito web istituzionali i calendari con le date di preselezione:. · per concorso pubblico per titoli ed esami per n. 4 posti di “Istruttore Direttivo Tecnico” (cat. (Il Quotidiano del Molse)

La più significativa è sicuramente quella dell’abolizione della prova preselettiva, nell’ottica della semplificazione dei concorsi per la pubblica amministrazione voluta da Brunetta. Il concorso ordinario permetterà di assumere docenti teorici, docenti tecnico pratici (ITP) e docenti di sostegno. (Scuola & Concorsi)

Le tracce delle prove preselettive affrontate dai partecipanti e i risultati della preselezione sono stati pubblicati sulla pagina dedicata al bando, compresa la graduatoria – consultabile tramite l’Id della domanda assegnato ad ogni partecipante – dei candidati risultati idonei e non idonei. (IlPiacenza)