Covid, focolaio tra carabinieri: un morto, collega grave

Livesicilia.it INTERNO

I particolari. COLLEPASSO – Covid, ancora un morto non vaccinato, si tratta di un carabiniere di 52 anni, che lavorava nella compagnia di Gallipoli.

Il contagio è avvenuto durante il servizio.

No Vax. Il carabiniere aveva rifiutato di farsi vaccinare, è morto nel reparto covid di Lecce dov’era ricoverato da due settimane.

Coinvolto anche un terzo militare.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!

(Livesicilia.it)

La notizia riportata su altri giornali

Un carabiniere di Collepasso di 52 anni, Donato Guido, in servizio nella compagnia di Gallipoli, che aveva rifiutato di farsi vaccinare, è morto nel Dea di Lecce dov’era ricoverato da due settimane. (Today.it)

Gravi sono le condizioni del compagno di pattuglia, un militare originario di Matino anche lui non vaccinatosi per scelta e ricoverato nello stesso ospedale di Lecce. Un carabiniere di Collepasso, in provincia di Lecce, di 52 anni e in servizio nella compagnia di Gallipoli, è morto in ospedale dov’era ricoverato da due settimane. (Blitz quotidiano)

I due sarebbero stati contagiati durante insieme a un altro collega, che è però asintomatico e si trova in isolamento nella sua casa di Casarano. L’uomo è morto nel dipartimento d’emergenza e accettazione dell’ospedale di Lecce, dove era stato ricoverato durante le ultime due settimane. (Virgilio Notizie)

Il contagio sarebbe avvenuto durante il servizio e avrebbe coinvolto anche un terzo carabiniere, quest’ultimo asintomatico, che è in isolamento nella sua abitazione di Casarano Gravi sono le condizioni del compagno di pattuglia, un militare originario di Matino anche lui non vaccinatosi per scelta e ricoverato presso il nosocomio salentino. (StatoQuotidiano.it)

Dei colleghi interessati alla vicenda chi non ha accusato sintomi, a differenza degli altri, era vaccinato” Con un richiamo ben preciso, rivolto a tutti, quello di fare scelte responsabili, e cioè vaccinarsi. (LeccePrima)

Donato Guido, originario di Collepasso (in Salento), era un appuntato scelto in servizio nei ranghi del Nucleo radiomobile della Compagnia di Gallipoli. Guido prestava servizio a Gallipoli da circa sei anni dopo un periodo in cui aveva lavorato nella vicina cittadina di Casarano. (La Repubblica)