Gemma Donati, chi è stata la moglie del Sommo Poeta che visse sempre nell’ombra

Gemma Donati, chi è stata la moglie del Sommo Poeta che visse sempre nell’ombra
Informazione Oggi INTERNO

La storia di Gemma Donati, un’intera vita ignorata dal marito e dal mondo intero. Come suo marito, anche Gemma Donati nacque a Firenze e alcuni studiosi ritengono che la data della sua nascita coincida col giorno 3 marzo 1265.

Dante Alighieri ha sempre avuto un unico grande amore: Beatrice Portinari, detta “Bice”.

Ma prima o seconda a lei, in base al punto di vista che si vuole adottare, c’era Gemma Donati. (Informazione Oggi)

Ne parlano anche altri media

Oggi, Giuseppe Lago è un noto imprenditore. La carriera dopo Uomini e Donne. Giuseppe Lago ha dunque una carriera brillante, ma non tutti quelli che sono passati dallo studio di Uomini e Donne possono dire altrettanto (Solonotizie24)

Ormai è confermata la rottura tra Samantha e Alessio di Uomini e donne: l’ex tronista finalmente spiega il reale motivo del loro addio. Dopo tante indiscrezioni e pettegolezzi a rompere il silenzio è Samantha. (Formatonews)

Marco Firpo lontano da Gemma Galgani e Uomini e Donne: l’impegno sociale. Dopo l’anno tutt’altro che semplice al quale ha dovuto far fronte, Marco Firpo ha avuto modo di vivere un’importante esperienza al servizio degli altri (Thesocialpost.it)

U&D, Davide Donadei fa una confessione inaspettata: “Ho paura di non farcela”

Ho messo una finta foto su Instagram ripescata dall'archivio per far sembrare che fossi uscita, per nascondere l'ennesima sera a casa (leggo.it)

A rivelare che è arrivato l’addio è stata Samantha, seguita poi da Alessio. Nel frattempo, ci sono ovviamente tanti fan che continuano a sostenere Samantha e Alessio in questi giorni così difficili per loro (Gossip e TV)

Nonostante la giovane età, Davide Donadei non ha avuto una vita semplice, il ragazzo a soli 26 anni già si è fatto carico di molte responsabilità, tra cui il lavoro nel suo ristorante. (Lanostratv)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr