Palermo, maxi murale per Borsellino Fronteggia quello dedicato a Falcone

Palermo, maxi murale per Borsellino Fronteggia quello dedicato a Falcone
Corriere della Sera INTERNO

I colori degli spaghetti-western: vedo Falcone e Borsellino come due eroi nel far west palermitano

Soprattutto, i murales sorgono a pochi passi dall’aula bunker: quei magistrati persero molte battaglie, ma lì ne vinsero una importante».

Falcone e Borsellino guardano dall’alto la città dell’abusivismo edilizio che loro hanno combattuto.

L’artista Andrea Buglisi: «Sorgono sull’aula bunker, alti 30 metri, li ho immaginati come due eroi nel far west mafioso». (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Difficilissimo dirlo a posteriori tuttavia emerge un retroscena davvero inaspettato, una sorta di previsione nefasta che purtroppo poi si è avverata trasformandosi così in realtà. Le stragi di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino potevano essere evitate? (YouMovies)

La cerimonia di inaugurazione del murales di Igor Scalisi Palminteri dedicato ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, realizzato sul prospetto del Liceo Classico Mandralisca, che doveva tenersi oggi, 19 luglio, in occasione del 29° anniversario della Strage di Via D’Amelio, a causa di un fuori programma è stata rinviata. (Madonie Press)

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell’Associazione Nazionale Magistrati, sottosezione di Cosenza, in ricordo dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. La collocazione del manifesto all’ingresso del Palazzo di Giustizia assume un valore simbolico, evocativo di un certo modo di fare e amministrare giustizia, che sia d’esempio a tutti, addetti ai lavori o fruitori del servizio, e che ci ricordi sempre che occorre combattere ogni giorno e con coraggio perché “chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola” (Cosenzachannel.it)

Il murale di Borsellino a Palermo completa la Porta dei Giganti

La poesia. “Chiuso per lutto” è una poesia di Gesualdo Bufalino per commemorare la scomparsa dei due magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Caratteristica della prosa di Gesualdo Bufalino e la composizione quasi poetica dei suoi testi (Libreriamo)

Il commento di Andrea Buglisi. È la porta della nuova Palermo — dice Buglisi, 47 anni, apprezzato “designer urbano” e insegnante di pittura in un liceo artistico —. (Libreriamo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr