Chloe Bianco, l’odio e i giudizi feroci

Corriere della Sera INTERNO

E la difesa della scelta di un preside di portare i ragazzi a imparare a usare le armi al tiro a segno.

Indimenticabile una delle proposte: «Io vorrei che l’ora di religione cristiana cattolica diventasse obbligatoria all’interno dell’orario dedicato all’educazione civica italiana…».

E le parole del Papa?

Che difese il rilancio della Pasta Molisana e delle Abissine Rigate «di sicuro sapore littorio». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Quindi si possono fare dei percorsi diversi che non portino all’esito tragico di Cloe». Insegnante di fisica, descritta dagli alunni come preparata e disponibile, Cloe era all'anagrafe Luca Bianco. (Il Mattino di Padova)

È questo il commento secco del presidente del Veneto, Luca Zaia, in merito alla polemica che ha coinvolto negli ultimi giorni l'assessore regionale all'Istruzione Elena Donazzan, che aveva definito «uomo vestito da donna» Cloe Bianco, la professoressa transessuale di Marcon morta suicida. (PadovaOggi)

«Nel 2015 Cloe era finalmente riuscita a essere ciò che sentiva di essere fino da quando era bambina: una donna» Un bacio a Cloe che anche lei come tutte le persone aveva tanti sogni e tante speranze». (latinaoggi.eu)

Camilla, sex worker, è stata uccisa, presumibilmente domenica notte, con due colpi di pistola di piccolo calibro sparati nella parte sinistra della testa. Dopo tutta questa cloaca, alla fine, come si dice in gergo “ci è scappato il morto”. (Gay.it)

Per giovedì mattina è invece intanto prevista una mobilitazione regionale proprio di fronte a Palazzo Ferro Fini per chiedere le dimissioni dell'assessore regionale, Elena Donazzan. I casi in cui ha messo in imbarazzo noi studenti e i tanti insegnati e lavoratori della scuola, sono tantissimi (PadovaOggi)

Le parole del preside. Tuttavia, le polemiche sarebbero state tali da indurre il dirigente scolastico a sospendere l'insegnante per tre giorni. (ilGiornale.it)