L'estrazione di Bitcoin sta diventando più sostenibile: Consiglio dell'industria mineraria

Reddito Inclusione Sociale ESTERI

Lo studio si è basato su tre metriche chiave: efficienza tecnologica, consumo di elettricità e un mix energetico sostenibile.

Q4 #Bitcoin Mining Council Survey conferma i miglioramenti nel mix energetico sostenibile e nell’efficienza tecnologica.

Secondo il rapporto, i dati di auto-presentazione utilizzati per stimare il mix energetico sostenibile dell’industria mineraria globale di Bitcoin era del 58,5 per cento nel quarto trimestre del 2021

Estrazione di Bitcoin: Nel maggio 2021, è stato istituito il Bitcoin Mining Council (BMC). (Reddito Inclusione Sociale)

Ne parlano anche altre fonti

Questo è vero soprattutto nei paesi più poveri che hanno capacità estremamente basse per combattere i cripto-miners che prosciugano le loro reti energetiche Con il nuovo divieto in vigore, i cripto-minatori kosovari stanno cercando di vendere le loro attrezzature in fretta e furia. (Energia Oltre)

D’altronde questo è pure sempre il reboot di Sex and The City e lei è sempre Sarah Jessica Parker, la nostra Carrie che per anni ci ha ispirate e fatte sognare con tulle, tacchi e borse indimenticabili. (DireDonna)

L’Ue contro i Bitcoin: secondo l’Unione europea l’estrazione delle criptovalute non è ecosostenibile, e contribuirebbe a mettere a repentaglio il clima del nostro pianeta. Thedéen se la prende soprattutto con il sistema del proof-of-work, usato per Bitcoin ed Ethereum, energeticamente più dispendioso del proof-of-stake. (Tech Princess)

Questa è circa 2,5 volte la quantità di energia richiesta per produrre la stessa quantità di valore in bitcoin". Più tardi, Carter si è anche rivolto a Twitter per chiamare l'udienza, dicendo che "non si sintonizzerà sull'udienza" (Cryptonews Italy)

an. 20, 2022 (GLOBE NEWSWIRE) -- CleanSpark, Inc. BlocksBridge Consulting  Nishant Sharma  [email protected]     (Padova News)

Vries ha notato:. Dico da molto tempo che non puoi sprecare risorse in modo sostenibile: l’uso di energie rinnovabili per il mining crypto non è una soluzione Il regolatore ha osservato che il mining crypto prende sempre più di mira queste fonti di energia rinnovabile, minacciando la capacità della nazione di onorare l’accordo di Parigi. (Invezz)