Il tetto del capannone cede e l'operaio precipita da 5 metri: ricoverato in gravi condizioni

FirenzeToday INTERNO

Sul posto - un cantiere a Pieve a Pesciano, Comune di Laterina-Pergine (AR), sono intrervenuti automedica, ambulanza e carabinieri.

Il paziente è stato trasportato in codice rosso con elisoccorso Pegaso 1 all'ospedale fiorentino di Careggi

A farne le spese, a metà mattinata, un uomo di 50 anni, di Figline Valdarno (FI), caduto a seguito del cedimento del tetto di un capannone da un'altezza di 5 metri. (FirenzeToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da una prima ricostruzione avrebbe avuto l’imbracatura di sicurezza. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. (Youtvrs)

A quanto pare l’uomo ferito era a bordo della macchina “ragno” e si sarebbe infortunato a causa di una frana del terreno. E’ accaduto nella giornata di oggi poco dopo l’ora di pranzo. (la VOCE del TRENTINO)

Un camion in sosta, per cause ancora in corso di accertamento, ha colpito l’operaio impegnato ad eseguire alcuni lavori lungo un fiume. Un operaio è rimasto ferito a seguito di un incidente sul lavoro a Dasà. (Il Vibonese)

L'operaio stava lavorando con un ragno meccanico all'interno di un cantiere e stava svolgendo alcuni attività di scavo quando il mezzo si è improvvisamente rovesciato. Grave incidente sul lavoro, il ragno meccanico si rovescia e un operaio resta a terra ferito. (il Dolomiti)

Un camion in sosta, per cause in corso d'accertamento, avrebbe colpito accidentalmente un operaio impegnato in lavori lungo il fiume. Il mezzo, dalle prime informazioni, avrebbe spinto l'uomo contro un muro. (LaC news24)

Tempo di lettura < 1 minuto. DASÀ (VIBO VALENTIA) – Incidente sul lavoro a Dasà. Da una prima ricostruzione pare che il mezzo ha spinto contro il muro l uomo che è caduto a terra. (Quotidiano del Sud)