Il settore delle energie rinnovabili in Italia: l’impegno di Roberto Meneguzzo

greenMe.it ECONOMIA

Ciò è stato possibile anche grazie alle politiche nazionali, europee e mondiali che hanno reso sempre più appetibile il settore delle energie rinnovabili

Il settore delle energie rinnovabili in Italia: come siamo messi ad oggi?

Il mondo degli investimenti energetici. Il settore delle energie rinnovabili gode di grandissimo interesse da parte di grandi e piccoli investitori.

Nasce nel 2012, dall’esigenza del manager Roberto Meneguzzo di creare un canale di investimenti dedicato proprio alle fonti di energia rinnovabile. (greenMe.it)

La notizia riportata su altre testate

Energia solare: come funziona. Per comprendere come è possibile riuscire a convertire l’energia solare in elettricità e calore è bene fare riferimento a fotovoltaico e solare termico, le due fonti più importanti. (Wise Society)

Purtroppo però Como è una delle pochissime città capoluogo di Provincia che non produce energia elettrica da fonte solare fotovoltaica in alcuna struttura di proprietà comunale.” Lo dichiara in una nota la deputata comasca, Chiara Braga, responsabile nazionale della Transizione ecologica, Sostenibilità e Infrastrutture del Partito Democratico commentando i dati comparati a livello nazionale e locale dei consumi di energia prodotti da fonti rinnovabili. (Corriere di Como)

Con il sostegno di Proxima gli impianti ad energia rinnovabile finanziati da Crédit Agricole Leasing Italia sono sottoposti ad un attento e periodico monitoraggio dello stato di fatto e produttivo. In modo tale da garantire un investimento sostenibile nel tempo (LA NAZIONE)

Maggiore è la quota di autoconsumo dell’energia prodotta da impianti fotovoltaici Viessmann, maggiore sarà il valore del bonus ViShare. Un’ulteriore testimonianza dell’impegno sostenuto da Viessmann nell’investire sul fotovoltaico in Italia, puntando sia sui prodotti sia sui servizi. (Infobuild energia)

Probabilmente diventeranno attori importanti nel settore delle energie rinnovabili di domani Valutazioni elevate commisurate alle ambiziose prospettive di sviluppo …. L’Agenzia Internazionale dell’Energia (AIE) prevede una forte crescita del mercato delle energie rinnovabili (eolica e solare), che dovrebbe quadruplicare entro il 2030. (lamiafinanza)

Fotovoltaico e biodiversità: 10 raccomandazioni utili. Ma come è possibile invertire la tendenza e far sì che fotovoltaico e biodiversità possano trovare una giusta combinazione? Indice degli argomenti:. (Infobuild energia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr