Colloquio telefonico tra Xi Jinping e la cancelliera tedesca Angela Merkel

Radio Cina Internazionale ESTERI

Xi Jinping ha poi auspicato che Germania ed Europa lavorino insieme alla Cina per mantenere e promuovere lo sviluppo sano e stabile della cooperazione Cina-Germania e Cina-UE e aggiungere più certezza e stabilità a questo mondo in continua evoluzione.

Angela Merkel ha affermato che il rafforzamento del dialogo e della cooperazione tra Europa e Cina non è solo nell'interesse di entrambe le parti, ma è anche vantaggioso per il mondo, e che la Germania è disposta a svolgere un ruolo positivo in questo senso

Il capo di Stato cinese ha aggiunto che il rafforzamento della cooperazione Cina-Germania e Cina-Europa può portare ad eventi significativi. (Radio Cina Internazionale)

Su altre testate

A Sky tg24 Business l'apporto di Pio D'Emilia, corrispondente di Sky dall'estremo Oriente. Nei nuovi rapporti di forza tra super-potenze, l'Unione europea - pur essendo un'area molto ricca - rischia di pagare l'eccessiva frammentazione politica. (Sky Tg24 )

Lo scopo è soprattutto quello di facilitare i contatti con i finanziatori e i super ricchi della Cina continentale [fonte FT]. Hong Kong corteggia i ricchi stranieri. Hong Kong vuole essere ancora l’hub finanziario per eccellenza dell’Asia orientale. (China-Files)

Durante la chiamata, Xi Jinping ha affermato che le relazioni Cina-Ue hanno dinanzi a sé nuove opportunità di sviluppo, oltre che varie sfide. La chiave è mantenere saldamente la direzione generale dello sviluppo delle relazioni Cina-Ue e i temi principali da una prospettiva strategica, rispettandosi a vicenda ed eliminando le interferenze. (Radio Cina Internazionale)

Spero che presto il maggior numero di vaccini possibile raggiunga la popolazione" (Zazoom Blog)

Ue e Cina hanno firmato a fine 2020 un accordo sugli investimenti, mentre l’amministrazione Usa di Joe Biden sta lavorando al rafforzamento dell’alleanza atlantica (Libertà)

La spiegazione sta nelle parole . Advertising. Ultime Notizie dalla rete : Cina tifa. epochtimes.it. . il PdD'Urso e Lega, Iv decisiva negli Usa La Lega rilancia il Pd, il Pd rilancia la Lega, . L'Europa sarebbe . (Zazoom Blog)