La Beta 1 di Android 11 è disponibile ufficialmente anche per Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro (aggiornato: anche con MIUI 12)

Presto toccherà anche a Mi 10 Pro e POCO F2 Pro.

Trattandosi di una beta, il firmware in questione non è pensato per l’utilizzo quotidiano, dal momento che potrebbe presentare bug fastidiosi.

Buone notizie per i possessori di Xiaomi Mi 10 in preda alla curiosità di provare Android 11.

Xiaomi ha infatti messo a disposizione degli utenti il download del pacchetto di aggiornamento alla Beta 1 di Android 11 per Mi 10 e Mi 10 Pro. (Androidworld)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi anche: Redmi 9A e 9S ufficiali: nuova gamma entry level a partire da 75 euro. Xiaomi collabora con MediaTek nella realizzazione del proprio processore. (XiaomiToday.it)

Xiaomi lancia il primo turno delle sue Offerte Estive sul Mi Store, che permetteranno anche nelle prossime settimane di approfittare di numerosi sconti sui prodotti del marchio e di ricevere alcuni regali in bundle. (TuttoTech.net)

Inoltre, secondo alcune indiscrezioni, Xiaomi e MediaTek avrebbero già collaborato allo sviluppo di un nuovo processore basato su MediaTek Dimensions 820 e Dimensions 1.000, piattaforme ampiamente utilizzate nella gamma Redmi Note e Redmi K. (Telefonino.net)

Secondo il leaker cinese DigitalChatStation questi rapporti non sarebbero casuali e potrebbero trovare il loro coronamento in un chipset proprietario targato Xiaomi e MediaTek. Inoltre periodicamente si legge di un possibile Surge S2, segno che gli appassionati e gli addetti ai lavori non hanno dimenticato il primo (e unico) chipset proprietario di Xiaomi. (GizChina.it )

Ben tre le fotocamere posteriori, alloggiate in un modulo quadrato: sensore principale da 13 megapixel, ultra-grandangolare da 5 megapixel e sensore di profondità da 2 megapixel. Il produttore cinese ha ufficialmente annunciato Redmi 9A e Redmi 9C, due smartphone che vanno ad occupare la fascia bassa del mercato. (Tom's Hardware Italia)

Sul fronte delle prestazioni, Redmi 9 sfoggia un processore MediaTek Helio G80 SoC ottimizzato, offrendo prestazioni migliorate del 207% rispetto al suo predecessore. (Mondo3)