Referendum, il voto all'estero: ecco come funziona

Il Messaggero SALUTE

Oltre quattro milioni di elettori hanno già avuto la possibilità di esprimersi in anticipo sul referendum del 4 dicembre: sono gli italiani che vivono all'estero che, dal 2001, hanno il diritto di voto e rappresentano, a prescindere dalla reale ... (Il Messaggero)

Su altri giornali

Dopo mesi di dibattiti, propagande e serate di informazione, domenica 4 dicembre i seggi apriranno alle 7 e fino alle 23 i cittadini avranno la possibilità di votare per cambiare la Costituzione. Si alza il sipario sul Referendum Costituzionale. (LegnanoNews)

Marco Doria affida a un lungo post su Fb le motivazioni della sua decisione ma ci tiene a precisare: "Non è un giudizio sul governo". (La Repubblica)

Orario ufficio elettorale. A disposizione servizi per sostituzione tessere, voto con accompagnatore e trasporto ai seggi. (Valtiberina Informa)

Referendum, il sindaco di Genova vota No

Chiuse le sezioni, si passa immediatamente allo scrutinio. Domenica 4 dicembre seggi aperti per il referendum costituzionale. (Romanotizie)

Siamo entrati nel centro polifunzionale di Castelnuovo di Porto dove domani sera 6 mila scrutatori divisi in 1500 seggi apriranno le schede che stanno arr... (La Stampa)

Bisognerà presentarsi con la tessera elettorale e un documento di identità (carta d'identità o altro documento munito di fotografia, anche se scaduto; tessera di riconoscimento rilasciata dall'Unione nazionale ... (il Giornale)