'Varianti per reazione al vaccino': virologi e medici uniti contro Salvini

Sputnik Italia INTERNO

Intervenendo a La7 sul tema più caldo della politica italiana, ovvero la gestione della pandemia e lo status della vaccinazione contro il Covid, Matteo Salvini ha espresso una delle ragioni sostenute dai vari movimenti no-vax e dagli oppositori del green pass, ovvero che il vaccinato può contagiarsi e solo il tampone è l'unico strumento per fermare la diffusione del virus, aggiungendo però un dettaglio che ha provocato la condanna unanime di medici e virologi, ovvero che il vaccino provoca la nascita dei ceppi mutati del coronavirus (Sputnik Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

“Aggiungo anche che Salvini sarà qui domenica e lunedì e andremo a far campagna per le comunali, ha precisato” Così il presidente di Regione Veneto Luca Zaia rispondendo ai cronisti nel punto stampa organizzato a Palazzo Balbi a Venezia. (LaPresse)

Salvini rischia la leadership? Bisogna guardare le prossime elezioni amministrative. Le prossime elezioni amministrative saranno quindi fondamentali per Salvini: potrebbero infatti confermare il successo della sua «linea» del leader leghista oppure accelerare una possibile resa dei conti (Money.it)

Bassetti. “L’affermazione che le varianti nascono come reazione al vaccino è una delle cose più inesatte che ho sentito da quando si parla di pandemia. Matteo Salvini , intervistato a L’Aria che tira, la spara grossa e fa infuriare tutti i virologi (e non solo) dicendo che le varianti del coronavirus nascono come reazione ai vaccini. (Blitz quotidiano)

La reazione di Bassetti alle parole di Salvini. Proviamo a fare informazione corretta: le varianti nascono come reazione al vaccino". (GenovaToday)

Matteo Salvini contestato a Torino da un no vax. «Infatti in Parlamento non c'è obbligo di Green pass: deputati e senatori sono liberi, noi no», aggiunge l'uomo (Il Messaggero)

Dopo lo strascico di polemiche di virologi, infettivologi e politici contro il leader del Carroccio per le sue parole relative al legame tra vaccini e la comparsa delle varianti di coronavirus, lo stesso Salvini è intervenuto per ribadire la sua posizione, evidenziando come la sua tesi non sia frutto di un convincimento personale, ma si basi su quanto sostenuto da premi Nobel e dallo stesso Istituto Superiore di Sanità. (Sputnik Italia)