Fvg verso la zona arancione, cosa cambia?

triestecafe.it INTERNO

In zona arancione possono entrare nei negozi che vendono beni o servizi alla persona tutti i cittadini, a prescindere se abbiano o meno il Green Pass o il Super Green Pass.

In tutta Italia, per prendere i mezzi di trasporto pubblico o privato di linea serve, dal 10 gennaio, il super green pass.

Sempre semaforo verde e libertà per l’attività sportiva all’aperto, anche in zona arancione

L’aumento repentino dei ricoveri potrebbe portare già dalla prossima settimana il Friuli Venezia Giulia in zona arancione, ma cosa cambia dall’attuale zona gialla?

In zona arancione, così come nelle altre fasce, il Green pass “base” è obbligatorio per accedere ai luoghi di lavoro. (triestecafe.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mentre rimangono sempre meno Regioni in zona bianca, alcuni territori guardano alla. Guardando ai dati rilasciati da Agenas, aggiornati al 10 gennaio, sembra difficile che il Piemonte possa rimanere in fascia gialla: qui, le terapie intensive sono occupate al 22%, i reparti ordinari al 32%. (Salernonotizie.it)

Altro limite introdotto in zona arancione è l'impossibilità dell'accesso ai corsi di formazione in presenza: vietati già in zona gialla a chi è senza Green Pass, in zona arancione vengono vietati anche a chi ha in dote esclusivamente un Green Pass base. (Punto Informatico)

Uffici Pubblici. E’ consentito entrare negli uffici pubblici per usufruire dei servizi garantiti dalla pubblica amministrazione, anche senza Green Pass. Ricordiamo che il governo ha pubblicato sul suo portale i chiarimenti sulle regole e su cosa prevedono le restrizioni legate al super green pass nelle 4 fasce di rischio. (Telefriuli)

Zona arancione, cosa cambia per i parrucchieri. L’accesso ai servizi alla persona, in cui rientrano i parrucchieri, rimarrà consentito in ogni caso, anche in zona arancione, sia per i possessori di Green Pass rafforzato sia per i non vaccinati. (DiLei)

Super Green Pass, le regole in zona bianca, gialla e arancione: le tabelle aggiornate del governo Il governo ha aggiornato le tabelle delle attività consentite senza Green Pass, con Green Pass base e con Super Green Pass. (Fanpage.it)

Per accedere alle biblioteche o agli archivi, invece, basterà il Green Pass Base (il certificato che si ottiene con un tampone negativo). Anche senza Green Pass saranno invece sempre consentiti gli spostamenti dai Comuni sotto i 5 mila abitanti verso altri Comuni entro i 30 chilometri di distanza, tranne che verso il capoluogo di provincia. (Radiogold)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr