Coronavirus, circa 600 disdette del vaccino Astrazeneca in Liguria dopo il caso della ragazza colpita da trombosi

SanremoNews.it SALUTE

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Giovanni Toti durante il consueto punto stampa sul coronavirus.

Sono circa 600 tra i 18 e i 60 anni i liguri che hanno cancellato le prenotazioni per il vaccino Astrazeneca in seguito al caso di trombosi che ha colpito una ragazza genovese di 18 anni che il 25 maggio era stata vaccinata proprio con Astrazeneca.

“Si sta cercando di analizzare che cosa sia successo, ma in assenza di certezze non cambia la politica sanitaria, né in Liguria né in Italia”, ha dichiarato Toti

Toti ha aggiunto che ci sono state nel frattempo un centinaio di prenotazioni. (SanremoNews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Lo afferma all'Adnkronos Salute, Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova. Quando ci si vaccina contro il Covid, il medico deve essere informato se si assumono terapie specifiche". (Adnkronos)

Tanto è vero che anche in Italia la vaccinazione con AstraZeneca alle giovani non viene più iniziata "Escludere le donne giovani dalla somministrazione di vaccini a vettore virale, non solo dalla prima ma anche dalla seconda dose, con indicazioni ancora più chiare". (Adnkronos)

Domani 8 giugno e giovedì 10 giugno, la ASL Bari offre l'opportunità di anticipare la seconda dose del vaccino Astrazeneca. (TerlizziViva)

Ai microfoni di Siracusanews il servizio video, infatti, tutti si dicono favorevoli alla vaccinazione anche per i più giovani La decisione di aprire le porte ai 18enni va certamente nella direzione di immunizzare un numero sempre più alto di giovani. (Siracusa News)

A Corato 1.444 domande per il Reddito di cittadinanza. (CoratoLive)

Chi ha effettuato la prima dose di Astrazeneca fra il 12 e il 13 aprile può anticiparla giovedì 10 giugno secondo ordine alfabetico:. Cognome A- K dalle 9 alle 13. (AcquavivaLive.it)