Pranza nel ristorante gestito da disabili e scappa senza pagare il conto da 100 euro, il sindaco lo bacchetta sui social: «I ragazzi ti aspettano per saldare»

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ordina cibo e vino per totale di cento euro e scappa via senza pagare un conto. L'episodio si è verificato al ristorante "Din Don Dan" in provincia di Milano, a Corbetta. L'attività con sede a piazza del Popolo, nei pressi di della basilica San Vittore, è gestita da un gruppo di ragazzi disabili e neurodivergenti. A denunciare l'episodio spiacevole è il sindaco di Corbetta: «Al caro cliente che si è "dimenticato" di pagare il conto, volevo dirti che i ragazzi del Ristorante Din Don Dan ti stanno aspettando per saldare il tuo debito. (Il Gazzettino)
Su altri media
Corbetta, scappa dal ristorante dei disabili senza pagare. Il sindaco: "Ti aspettano per saldare" (La Stampa)
Ha suscitato clamore la notizia dei giorni scorsi che ha visto protagonista un ristorante, l'Osteria Din Don Dan di Corbetta, località nell'hinterland di Milano, gestito da un gruppo di ragazzi con disabilità, tra cui l'autismo e la sindrome di Down: un avventore del locale ha pranzato regolarmente per poi, come si dice in gergo, 'fare vento', abbandonando il locale con una scusa senza pagare il conto da 100 euro circa. (FC Inter News)
Corbetta (Milano) – Chissà se la celebre frase di Pietro Nenni, ‘Piazze piene urne vuote’, merita di essere aggiornata anche all’epoca dei social che ormai sono rimaste le uniche piazze, anche se virtuali, ad appassionare e dividere. (Il Giorno)

"Al caro cliente che si è 'dimenticato' di pagare il conto, volevo dirti che i ragazzi del Ristorante Din Don Dan ti stanno aspettando per saldare il tuo debito!" ha scritto il primo cittadino della comune nel Milanese. (la Repubblica)
È accaduto al ristorante Din Don Dan di Corbetta, locale inaugurato il 29 marzo, che offre cucina lombarda e che è gestito da un gruppo di giovani con disabilità, tra cui l’autismo e la sindrome di Down. (Corriere Milano)
Lautaro Martinez ha voluto regalare un sorriso ai ragazzi dell'Osteria Din Don Dan, colpiti da un episodio spiacevole nei giorni scorsi Marco Macca Redattore 14 aprile - 21:11 (FC Inter 1908)