RIFORMA PENSIONI/ Cavallaro (Cisal): rimuovere calcolo contributivo

RIFORMA PENSIONI/ Cavallaro (Cisal): rimuovere calcolo contributivo
Il Sussidiario.net INTERNO

RIFORMA PENSIONI, LE PAROLE DI ELSA FORNERO. Si sta parlando molto della nomina di Elsa Fornero tra i consulenti di palazzo Chigi.

La linea sembra essere dunque quella di una flessibilità pensionistica, ma senza aggravio eccessivo per la casse dello Stato

econdo Francesco Cavallaro “è necessario un cambio generazionale nel mondo del lavoro con salario minimo garantito, ma associato ad una revisione delle pensioni che preveda la rimozione del calcolo contributivo. (Il Sussidiario.net)

Ne parlano anche altri giornali

389.924 nuove pensioni nel primo semestre 2021. Dall’analisi dei dati elaborati dall’Inps emerge come la componente di sesso femminile sia predominante sul totale delle pensioni liquidate. Assegno medio scende a 1.155 euro. (InvestireOggi.it)

Grazie. Pensione a 65 anni. Con soli 28 anni di contributi non c’è nessuna misura che permette il pensionamento. (Orizzonte Scuola)

Il Segretario di Stato alla Sanità Roberto Ciavatta ha illustrato alle parti sociali la bozza di riforma delle pensioni. Tutti e tre i sindacati ritengono necessario un ragionamento complessivo su tutte le riforme da fare, a partire da quella fiscale, per poter definire la riforma delle pensioni (San Marino Rtv)

Pensione ed effetto COVID sull’aumento per adeguamento aspettativa di vita

Dai dati emerge una netta differenza tra le pensioni delle donne e quelle degli uomini: le prime si ritrovano con 498 euro in meno. Le pensioni liquidate agli uomini hanno avuto un importo medio di 1.429 euro, mentre quelle delle donne circa 931 euro, con uno stacco di quasi 500 euro rispetto agli uomini. (Orizzonte Scuola)

Mercoledì 21 Luglio 2021, 17:22 - Ultimo aggiornamento: 20:43. La caccia al cedolino pensione di agosto è appena scattata. Per prima cosa il pensionato deve accedere all’area riservata sul sito di INPS dedicata al cedolino pensione e cercare quello di agosto 2021. (ilmessaggero.it)

Pensione ed effetto COVID sull’aumento per adeguamento aspettativa di vita Di. L’effetto COVID si fa sentire anche sulle pensioni e molto probabilmente bloccherà l’aumento dell’età pensionabile legato all’aspettativa di vita. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr