Serie A, Inter maxi multa: insulti ai napoletani di matrice territoriale

Corriere dello Sport.it SPORT

Per le ammende alle società invece, maxi multa all'Inter che dovrà pagare 12.000 euro "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato ripetutamente cori insultanti di matrice territoriale, percepiti da tre collaboratori della Procura posizionati, rispettivamente, sotto il secondo anello verde (Curva Nord), linea mediana tra le due panchine e sotto il terzo anello Blu (Settore ospiti).

l Giudice Sportivo in serie A, dopo l'ultimo turno di campionato, ha squalificato tre giocatori. (Corriere dello Sport.it)

Ne parlano anche altri giornali

E' questo il coro che i tifosi romanisti ieri in trasferta per Genoa-Roma hanno cantato a squarciagola. Ancora una volta un vero e proprio accanimento considerando che il Napoli non solo non era in campo contro i giallorossi, ma che in più al momento le due squadre non condividono lo stesso obiettivo. (CalcioNapoli24)

Che carini pic.twitter.com/rESQ7UMWpg — SERGENTE SPALLETTIANO | NATE DIAZ FAN | (@spallettiano) November 21, 2021. La gara di Marassi si contraddistingue ancora una volta per quello che accade sugli spalti piuttosto che rispetto a quanto accade sul terreno di gioco. (SpazioNapoli)

Soliti cori beceri contri i napoletani: a San Siro si sono avvertiti distintamente, si attende una decisione del Giudice Sportivo. E’ probabile che la società nerazzurra venga multata", riporta il noto quotidiano (AreaNapoli.it)

Leggi anche -> Inter-Napoli, Lautaro Martinez segna e poi si scusa: il motivo dell’esultanza. Inter-Napoli, rabbia azzurra: gravi insulti a San Siro. Secondo diverse ricostruzioni prima, durante e dopo Inter-Napoli si sarebbero percepiti dalle tribune di San Siro gravi insulti contro la popolazione napoletana (CalcioToday.it)

È una maglia che l’obbligo te lo fa pesare, Lautaro Martinez è un ragazzo che agisce bene a questo e lo ha dimostrato domenica Esteban Cambiasso su Sky Sport nel pre Inter-Shakhtar Donetsk ritiene che per passare il turno l’Inter deve giocare con personalità. (Inter-News)

Lautaro Martinez è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine di Inter-Shakhtar Donetsk, sfida valida per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. Di seguito le sue dichiarazioni. (Inter-News)