Ambulanti, Raggi vuole mettere le licenze a bando. È scontro con De Vito: "La Corte costituzionale non si è pronunciata"

RomaToday INTERNO

De Vito: "Sarà l'Aula a esprimersi". Il punto "che lascia perplessi", dice De Vito, è sintetizzato in questa parte dello stesso post: "Non ci saranno più concessioni di lunga durata o rinnovi automatici dei permessi.

Dubbio peraltro aggravato dall'attuale e perdurante fase pandemica" contesta De Vito

De Vito contro Raggi. A stabilire il contrario però c'è una legge nazionale.

E allora De Vito, pentastellato che sostiene sì Raggi e la sua ricandidatura ma spesso viaggia su binari paralleli, sempre pronto a portare avanti battaglie che non necessariamente lo vedono allineato alla sindaca, ora chiede chiarezza. (RomaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Roma ha bisogno ancora di te! Nel mezzo del caos del Movimento 5 Stelle, innescatosi dopo la fiducia al governo Draghi, tra espulsioni, ipotesi di scissione e ricorsi, il fondatore del M5s Beppe Grillo lancia la ricandidatura a sindaca di Roma di Virginia Raggi. (Open)

Al momento si sa solo che il direttorio si farà ma non subito. Anche la vicepresidente del Senato Paola Taverna, che non è affatto contenta dell'appoggio al governo Draghi potrebbe candidarsi. (Liberoquotidiano.it)

Insomma, i 5 Stelle sembrano aver deciso in vista delle prossime elezioni amministrative: Raggi correrà di nuovo per la poltrona più importante del Campidoglio. Bettini: "Non sosterremo Raggi in alcun modo". (Fanpage.it)

Nei giorni scorsi è stata la stessa sindaca a chiedere chiarezza: ''E’ il momento che la base M5S si esprima sulla mia candidatura a Roma. (Adnkronos). "Roma ha bisogno ancora di te! (Adnkronos)

pic.twitter.com/ml7hg1FPWL — Beppe Grillo (@beppe_grillo) February 21, 2021. Poche parole, quelle di Grillo, che però rischiano di spostare gli equilibri e si inseriscono in una competizione elettorale ancora in forte evoluzione. (Il Fatto Quotidiano)

Il fondatore del Movimento ha così ribadito la fiducia nell’attuale sindaco di Roma in vista delle prossime elezioni comunali. Le parole di Grillo arrivano poco prima di quelle pronunciate da Lugi Di Maio, attuale ministro degli Esteri. (L'HuffPost)