Quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 in Ausl Romagna, settimana dal 25 al 31 luglio

Ausl Romagna INTERNO

Si registra un tasso di occupazione dei posti letto di pazienti affetti da Covid in diminuzione rispetto alla scorsa settimana e in totale sono ricoverati 244 pazienti, tra questi 6 sono in terapia intensiva

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione. Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, in allegato, alcuni dati relativi alla settimana dal 25 al 31 luglio (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo). (Ausl Romagna)

La notizia riportata su altri giornali

Eccolo il numero che rincuora, anche se sono ancora 7.885 i nuovi contagi certificati nella settimana trascorsa, ossia quella dal 25 al 31 luglio. Mai così tanti da maggio ad oggi, tanto più che erano stati 27 la settimana precedente. (il Resto del Carlino)

Vaccinati ad oggi in Emilia-Romagna. Continua intanto la campagna vaccinale anti-Covid. Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 3 a Piacenza (invariato rispetto a ieri); 2 a Parma (invariato); 5 a Reggio Emilia (-1); 5 a Modena (-2); 13 a Bologna (invariato); 3 a Imola (-1); 5 a Ferrara (invariato); 1 a Ravenna (invariato); 3 a Forlì (invariato); 4 a Cesena (invariato); 7 a Rimini (+1) (CorriereRomagna)

Due i pazienti ricoverati in terapia intensiva (ieri erano tre). Per quanto riguarda i pazienti ricoverati negli altri reparti Covid, sono 1.505 (-73 rispetto a ieri, -4,6%), età media 75,9 anni. (piacenzasera.it)

Nel territorio riminese si registrano 353 nuovi casi di contagio al Sars-CoV-2. Attualità. Rimini. | 16:26 - 04 Agosto 2022. Bollettino Covid 4 agosto 2022. (AltaRimini)

Le due persone positive al Covid sono decedute negli ospedali e nel territorio della provincia. A quota 66 i pazienti usciti dall’isolamento domiciliare o dalla sorveglianza attiva (il dato è relativo alla giornata di martedì). (il Resto del Carlino)

Tre i morti nel Forlivese, quattro nel Cesenate e otto nel Ravennate I pazienti ricoverati nelle terapie intensive dell’Emilia Romagna sono 54 (+3, +5,9%), l’età media è di 64,8 anni. (il Resto del Carlino)